L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mediaset e Netflix uniscono le forze: in arrivo sette film

Mediaset e Netflix uniscono le forze: in arrivo sette film

Di Filippo Magnifico

Netflix e Mediaset uniscono le forze! Grazie a questa partnership, unica nel suo genere dato che unisce le forze di un servizio di intrattenimento via internet ed un gruppo televisivo, verranno realizzati una serie di film italiani che potranno essere apprezzati dal pubblico di tutto il mondo.

Netflix e Mediaset selezioneranno e investiranno congiuntamente in una serie di film in lingua italiana, realizzati in Italia e prodotti da produttori indipendenti italiani. Le pellicole saranno disponibili in anteprima su Netflix a partire dal 2020 e andranno in onda sui canali in chiaro Mediaset entro i dodici mesi successivi.

Al momento sono stati svelato i dettagli di cinque progetti:

Il divin codino

Prodotto da Fabula e diretto da Letizia Lamartire, è una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

Al di là del risultato

Prodotto da Indigo Film e diretto da Francesco Lettieri, parla di un’amicizia intergenerazionale, ambientata nel mondo degli ultras durante le ultime cinque settimane di un campionato di calcio.

Sotto il sole di Riccione

Prodotto da Lucky Red e diretto da Younuts! (Niccolò Celaia & Antonio Usbergo), narra l’estate di un gruppo di teenager in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione, alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti.

L’ultimo paradiso

Prodotto da Lebowski e diretto da Rocco Ricciardulli, è ambientato nell’Italia degli anni ’50. Un contadino lotta per migliori condizioni di lavoro, ma le cose si complicano quando si innamora della figlia di un proprietario terriero. Nel cast Riccardo Scamarcio.

Sulla stessa onda

Prodotto da Cinemaundici e diretto da Massimiliano Camaiti, racconta di un’avventura estiva nata sotto il sole siciliano, che diventa ben presto una dolorosa storia d’amore e obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta.

Queste le dichiarazioni di Silvio Berlusconi:

È un onore stringere un accordo esclusivo con una società moderna, globale e innovativa come Netflix. Ed è anche un onore veder riconosciuta la leadership di Mediaset in Italia nella produzione di contenuti

Il CEO di Netflix Reed Hastings ha aggiunto:

Siamo entusiasti di lavorare con Mediaset, uno dei broadcaster più importanti in Europa, per dare vita a una serie di film made in Italy realizzati da produttori italiani indipendenti. Lavoreremo sia con nuovi professionisti sia con attori e registi noti e affermati anche a livello internazionale.

Fonte: Mediasetplay

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).