L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4 – David Leitch sarebbe ben contento di tornare per il sequel

Matrix 4 – David Leitch sarebbe ben contento di tornare per il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jessica Henwick in trattative per Matrix 4

Come sappiamo, Lana Wachowski e la Warner Bros. stanno lavorando a Matrix 4 (titolo non ufficiale), e ComingSoon.net ne ha approfittato per chiedere a David Leitch se tornerebbe a lavorare nel franchise.

Ex stuntman, Leitch è diventato uno dei registi d’azione più richiesti di Hollywood dopo i successi di John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious: Hobbs & Shaw. In precedenza, però, ha lavorato come regista della seconda unità e coordinatore degli stunt in numerosi film, come Blade, Fight Club, Jurassic World, Captain America: Civil War, Matrix Reloaded e Revolutions.

Ebbene, Leitch sarebbe ben felice di collaborare ancora con Lana Wachowski:

Se Lana chiamasse e mi volesse per fare qualunque cosa in quel film, ci andrei, anche solo per portare un cavalletto o i contrappesi. Ho adorato lavorare con lei e con sua sorella, e sento di dovere moltissimo della mia formazione da cineasta non solo al lavoro che ho svolto sui film di Matrix, ma anche Speed Racer e Ninja Assassin. Sono state dei grandi mentori per me, quindi se mi chiamassero ci andrei. Anche per occuparmi del catering!

Chissà che la regista non decida di accontentarlo, visti i loro trascorsi e il talento di Leitch per l’azione. Vi ricordo che le riprese di Matrix 4 dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020.

LEGGI ANCHE:

Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nel ruolo di Niobe

Anche Neil Patrick Harris in Matrix 4

Yahya Abdul Mateen II in Matrix 4

La Warner ha due progetti di Matrix in sviluppo

Vedremo un giovane Neo in Matrix 4?

Keanu Reeves loda le ambizioni del copione di Matrix 4

Matrix 4 si farà con Keanu Reeves e Carrie Ann Moss

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).