Videogames Trailer & Video

Marvel’s Avengers, anche Kamala Khan sarà giocabile: ecco i video

Pubblicato il 05 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il video con 18 minuti di gameplay di Marvel’s Avengers

Marvel Games ha approfittato del New York Comic-Con per svelare due nuovi video di Marvel’s Avengers, il videogioco targato Crystal Dynamics che uscirà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC.

I video sono dedicati a Kamala Khan alias Ms. Marvel, personaggio fondamentale nei fumetti Marvel del nuovo millennio. Nel gioco, Kamala è una ragazzina che riceve l’invito per l’A-Day grazie alla sua fan fiction sui Vendicatori, e ottiene i poteri quando viene esposta alle nebbie terrigene durante l’attacco che provoca la distruzione di San Francisco. Anni dopo, con gli Avengers smantellati e incolpati della tragedia, Kamala è un’adolescente Inumana con poteri polimorfi, e trova le prove dell’innocenza degli eroi sul server di AIM; si rivolge quindi a Bruce Banner e a un disilluso Tony Stark, tormentato dagli spettri dell’incidente.

Il trailer mostra diverse cutscene e altre di gameplay, dove Kamala – che sarà giocabile – utilizza i suoi poteri per sconfiggere gli avversari. Il secondo è invece un backstage in cui i realizzatori e l’attrice Sandra Saad, voce originale di Kamala, parlano dell’eroina, che indossa il costume di Ms. Marvel. Potrete vederli qui di seguito.

Il trailer con Kamala Khan

Il backstage dedicato a Kamala Khan

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

GUARDA ANCHE:

Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym

Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers

Il trailer di Marvel’s Avengers

Gli sviluppatori

Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera e Hulk, mentre Occhio di Falco manca all’appello.

La sinossi ufficiale

Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.

Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.

Il cast vocale

Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera), Nolan North (Iron Man) e Sandra Saad (Ms. Marvel). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.

Genere e antagonisti

Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Sarà interessante vedere come si alterneranno i personaggi, quali altri eroi appariranno, e chi saranno gli antagonisti. Per il momento, gli unici riconoscibili dal trailer sono Taskmaster e Abominio.

Fonte: ComingSoon.net