GUARDA ANCHE: Il video con 18 minuti di gameplay di Marvel’s Avengers
Marvel Games ha approfittato del New York Comic-Con per svelare due nuovi video di Marvel’s Avengers, il videogioco targato Crystal Dynamics che uscirà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, Stadia e PC.
I video sono dedicati a Kamala Khan alias Ms. Marvel, personaggio fondamentale nei fumetti Marvel del nuovo millennio. Nel gioco, Kamala è una ragazzina che riceve l’invito per l’A-Day grazie alla sua fan fiction sui Vendicatori, e ottiene i poteri quando viene esposta alle nebbie terrigene durante l’attacco che provoca la distruzione di San Francisco. Anni dopo, con gli Avengers smantellati e incolpati della tragedia, Kamala è un’adolescente Inumana con poteri polimorfi, e trova le prove dell’innocenza degli eroi sul server di AIM; si rivolge quindi a Bruce Banner e a un disilluso Tony Stark, tormentato dagli spettri dell’incidente.
Il trailer mostra diverse cutscene e altre di gameplay, dove Kamala – che sarà giocabile – utilizza i suoi poteri per sconfiggere gli avversari. Il secondo è invece un backstage in cui i realizzatori e l’attrice Sandra Saad, voce originale di Kamala, parlano dell’eroina, che indossa il costume di Ms. Marvel. Potrete vederli qui di seguito.
Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.
GUARDA ANCHE:
– Una clip di Marvel’s Avengers svela Hank Pym
– Un video presenta il cast vocale di Marvel’s Avengers
– Il trailer di Marvel’s Avengers
Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dynamics con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest. Non è un adattamento dei film, ma racconta una storia indipendente ambientata in un universo narrativo separato. Ciononostante, la squadra è ispirata a quella del primo capitolo di Joss Whedon: ci sono infatti Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera e Hulk, mentre Occhio di Falco manca all’appello.
Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, quando Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor svelano un nuovo quartier generale hi-tech dei Vendicatori a San Francisco — incluso un helicarrier alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti volgono al peggio quando un incidente catastrofico sfocia in una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, i Vendicatori si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi fuori legge e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.
Marvel Entertainment e Square Enix sono entusiaste di svelare Marvel’s Avengers, un’epica avventura d’azione che combina una narrazione cinematografica con modalità di gioco in single player e in cooperativa.
Il cast è composto da doppiatori professionisti che hanno prestato le loro voci a molti videogame e serie animate: Jeff Schine (Captain America), Travis Willingham (Thor), Troy Baker (Bruce Banner), Laura Bailey (Vedova Nera), Nolan North (Iron Man) e Sandra Saad (Ms. Marvel). Molti di loro hanno già doppiato altri personaggi della Marvel sul piccolo schermo. Laura Bailey, ad esempio, ha interpretato Capitan Marvel e la stessa Vedova Nera nel gioco Marvel Powers United VR, ma anche Gwen Stacy nel cartoon di Spider-Man e Mary Jane Watson nel recente videogame dell’Arrampicamuri. Dal canto suo, Nolan North è noto presso i videogiocatori grazie al ruolo di Nathan Drake in Uncharted, ma ha prestato la sua voce anche a Silverman, Rocket Raccoon e Deadpool in vari giochi e serie animate. Anche gli altri hanno già esperienze con gli eroi della Casa delle Idee.
Si tratta di un action-adventure in terza persona, dov’è possibile controllare a turno i vari membri della squadra. Sarà interessante vedere come si alterneranno i personaggi, quali altri eroi appariranno, e chi saranno gli antagonisti. Per il momento, gli unici riconoscibili dal trailer sono Taskmaster e Abominio.
Fonte: ComingSoon.net