L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese torna a parlare dei film Marvel: “Sono una nuova forma d’arte”

Martin Scorsese torna a parlare dei film Marvel: “Sono una nuova forma d’arte”

Di Marco Triolo

Dopo aver dato il via a un dibattito apparentemente infinito con le sue dichiarazioni sui film Marvel, Martin Scorsese torna sull’argomento per, speriamo, porre fine alla questione. Come ha detto Edward Norton, interpellato sulla questione alla Festa di Roma, spesso questo tipo di dichiarazioni viene preso fuori contesto. Ecco allora che Scorsese è intervenuto, parlando con Entertainment Tonight, proprio per ricontestualizzare quanto dichiarato:

Diciamo che una famiglia visita un parco divertimenti. È una bella cosa. In questi parchi c’è questo tipo di cinema. È una nuova forma d’arte. È qualcosa di diverso dai film che vengono mostrati normalmente nei cinema, ecco tutto. La mia preoccupazione è perdere sale a favore di questi parchi a tema cinematografici. Che, lo dico ancora, sono una nuova forma d’arte a se stante. Il cinema sta cambiando. Abbiamo così tante sale, ci sono così tanti modi per fare film. Così piacevoli. Va bene, andate pure a vedere questi film, è divertente andare a un evento simile a un parco divertimenti. Ma non snobbate Greta Gerwig, Paul Thomas Anderson e Noah Baumbach.

Un dibattito senza fine

Le dichiarazioni di Scorsese hanno scatenato risposte da molti protagonisti del Marvel Cinematic Universe e non solo. Ecco alcune delle star intervenute nel dibattito, sia a sostegno che in contrasto con quanto detto dal regista di The Irishman:

James Gunn
Samuel L. Jackson e Karen Gillan
Robert Downey Jr.
Paul Rudd
Il CEO di The Walt Disney Company Bob Iger
Francis Ford Coppola, che ha definito i film Marvel “spregevoli”

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Color Out of Space, Richard Stanley prepara una trilogia da Lovecraft 23 Gennaio 2020 - 20:30

Il regista rivela anche che intende tornare a L'isola perduta sotto forma di una serie TV

Richard Jewell – 20 curiosità sul nuovo film di Clint Eastwood 23 Gennaio 2020 - 20:00

Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood, porta in scena una storia vera dai risvolti altamente drammatici: ecco una serie di curiosità che svelano i retroscena del film!

Liam Hemsworth e Christoph Waltz in Most Dangerous Game di Quibi 23 Gennaio 2020 - 19:30

Liam Hemsworth e Christoph Waltz nel teaser artwork della miniserie action thriller Most Dangerous Game in arrivo sulla piattaforma Quibi

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.