L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maniac Cop: il remake prodotto da Nicolas Winding Refn diventa una serie HBO!

Maniac Cop: il remake prodotto da Nicolas Winding Refn diventa una serie HBO!

Di Filippo Magnifico

Era un po’ di tempo, ormai, che non si sentiva più parlare del remake di Maniac Cop. Il cult movie anni ’80 scritto da Larry Cohen, diretto da William Lustig e con protagonista il compianto Robert Z’Dar, nel ruolo di un poliziotto intenzionato a fare pulizia a suo modo per le strade di New York, tornerà con una versione completamente nuova ma il progetto non sarà più un film.

Maniac Cop diventa una serie HBO

Come riportato da Deadline, il nuovo Maniac Cop sarà una serie targata HBO. Confermato il coinvolgimento di Nicolas Winding Refn e John Hyams, che parteciperanno rispettivamente come produttore e regista. Refn sarà showrunner ed è previsto anche il coinvolgimento di William Lustig come produttore esecutivo.

La trama

Ambientata a Los Angeles, la storia di Maniac Cop viene raccontata attraverso un caleidoscopio di personaggi, che comprendono poliziotti e criminali. Un assassino in uniforme ha scatenato il caos per le strade. La paranoia porta al disordine sociale, mentre la città deve fare i conti con un killer in blu: si tratta di un essere mortale o di una forza soprannaturale?

A proposito di questo progetto, Nicolas Winding Refn ha dichiarato:

Sono sempre stato un fan di John Hyams. Sono anni che parliamo di una nuova versione di Maniac Cop, e durante la lavorazione ci siamo resi conto che il nostro desiderio era esplorare l’universo che stavamo creando in maniera più profonda. Trasformare Maniac Cop in una serie tv ci ha permesso di dare sfogo alle nostre più grandi ambizioni, e di raggiungere un pubblico più ampio grazie alla partnership con HBO e Canal+. Questa serie sarà un’Odissea all’insegna dell’orrore e dell’azione. E visto come stanno andando le cose nel mondo, Maniac Cop rifletterà anche il declino della nostra civiltà.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che Maniac Cop ha dato vita a due sequel e che i primi due capitoli, non si sa bene per quale motivo, in Italia sono arrivato con un ordine tutto loro: nel 1991 è arrivato il secondo capitolo, con il titolo Maniac Cop – Il poliziotto maniaco, nel 1992 l’originale, col titolo di Poliziotto sadico – Maniac Cop 2, misteri della distribuzione nostrana!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Seth Rogen, Matt Tolmach e David F. Sandberg adatteranno Fear Agent in una serie tv 23 Gennaio 2020 - 14:51

Il fumetto Fear Agent verrà adattato per il piccolo schermo, Amazon si è aggiudicato all'asta mentre Seth Rogen, Matt Tolmach e David F. Sandberg si occuperanno del sviluppo della serie

Toss a coin to your Witcher: la canzone di Jaskier finalmente disponibile in versione ufficiale 23 Gennaio 2020 - 14:45

Toss a Coin to Your Witcher è senza ombra di dubbio il tormentone di The Witcher. Netflix ha finalmente diffuso la versione ufficiale del brano.

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.