L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MAGIC 2020 – Ospite Dave Gibbons il disegnatore di Watchmen

MAGIC 2020 – Ospite Dave Gibbons il disegnatore di Watchmen

Di Marlen Vazzoler

Il primo ospite dell’edizione 2020 del Monaco Anime Game International Conference (7 marzo) è Dave Gibbons, il disegnatore della graphic novel Watchmen trasposta al cinema da Zack Snyder.

Questo autunno su HBO andrà in onda una serie tv creata da Damon Lindelof, ambientata tre decenni dopo gli eventi narrato nel fumetto creato da Alan Moore.

Biografia

Ha iniziato la sua carriera nella scena fumettistica britannica come letterista per IPC Media. Ha realizzato opere horror e d’azione sia per DC Thomson che IPC. Quando a metà degli anni settanta è stata fondata la rivista a fumetti 2000 A.D. ha cominciato a lavorare come art director. Qui ha contribuito al primo numero Prog 01 e ha disegnato 24 capitoli di Harlem Heroes che ha gettato parte delle fondamenta per Dredd.
Ha poi cominciato a illustrare Dan Dare, un progetto a lui molto caro. Presto diventò uno dei più prolifici creatori della rivista.

A fine anni ’70/inizio anni ’80 ha lasciato 2000 AD per diventare l’artista di punta di Doctor Who Weekly/Monthly dove ha disegnato la striscia principale per quasi 69 numeri.

Anni ’80-oggi

Negli anni ’80 ha lavorato a Lanterna Verde, The Flash, Batman per la DC ed ha collaborato con Moore a Mogo Doesn’t Socialize e alla miniserie di Watchmen. Tra le sue opere più recenti ricordiamo The Originals di Vertigo, la miniserie The Rann/Thanagar War legata agli eventi di Crisi Infinita, Green Lantern Corps: Recharge e lo spin-off di Albion Thunderbolt Jaxon.

Negli anni ’90 ha lavorato con Frank Miller a Give Me Liberty e Martha Washington Goes to War, ha scritto Superman: Kal per José Luis García-López, per Marvel ha scritto e disegnato Savage Hulk. Ha nuovamente lavorato con Moore alla miniserie Judgment Day e ha disegnato e colorato Star Wars: Vader’s Quest.

Tra il 2012 e il 2013 ha disegnato The Secret Service scritto da Mark Millar e Matthew Vaughn.

Al MAGIC sarà possibile seguire la sua conferenza, la sessione di disegno dal vivo e partecipare alla sessione degli autografi.

Fonte Magic

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).