La HBO max realizzerà la serie Station Eleven, dramma post-apocalittico in dieci episodi che sarà basato sull’omonimo best-seller scritto da Emily St. John Mandel. Protagonisti del progetto saranno Mackenzie Davis (Terminator: destino oscuro) e Himesh Patel (Yesterday).
La saga si svolgerà secondo diversi piani temporali. Al centro della storia ci saranno i superstiti di una devastante epidemia di influenza, i quali tentano di ricostruire un mondo civile cercando di prendere soltanto il meglio da quello passato. Alla Davis andrà il ruolo di Kirsten, un’attrice originaria della Georgia che recita in una compagnia che porta in giro i testi di Shakespeare. A Patel invece spetterà il compito di dar vita a Jeevan, un uomo senza qualità che deve invece diventare un leader quando l’epidemia dilaga.
Mackenzie Davis ha realizzato una serie di culto come Halt and Catch Fire, dove recitava con Scoot McNairy e Lee Pace. Prossimamente la vedremo anche nell’horror The Turning e in Happiest Season, dove reciterà con Kristen Stewart diretta dalla collega Clea DuVall.
Fonte: Deadline
[widget/artist/44898]