L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucifer: la stagione finale sarà divisa in due su Netflix

Lucifer: la stagione finale sarà divisa in due su Netflix

Di Marco Triolo

Come già accaduto nel caso di BoJack Horseman, anche la stagione finale di Lucifer sarà divisa in due. Lo ha confermato la star della serie, Tom Ellis, in persona, durante una puntata di The Kelly Clarkson Show. I sedici episodi della quinta stagione arriveranno dunque in due blocchi da otto. Anche se per ora non sappiamo nemmeno quale sarà la data di debutto della prima metà.

“La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due metà”, ha detto Ellis. “Netflix distribuirà otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, e poi arriveranno altri otto episodi”. Uno dei sedici episodi sarà girato come un musical anni ’40. “Non posso rivelare troppo”, ha aggiunto l’attore. “Racconteremo una storia che risponderà alle domande che molti fan ci hanno sempre chiesto”.

Netflix ci ha preso gusto con questo modello distributivo, che spezza il binge-watching in due e attutisce il colpo dell’addio alle nostre serie preferite. O, a vederla da un altro punto di vista, prolunga l’agonia. È già avvenuto con The Ranch, oltre al già citato BoJack Horseman, la cui sesta e ultima stagione ha debuttato il 25 ottobre e tornerà con gli ultimi otto episodi il 31 gennaio.

Le riprese sono in corso

Le riprese della quinta e ultima stagione di Lucifer sono iniziate lo scorso 6 settembre. Prodotta da Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, la serie è vagamente basata sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, DC Entertainment. Netflix ha salvato la serie dopo la cancellazione da parte di Fox, e ha già distribuito la precedente quarta stagione. Il Lucifer di Tom Ellis apparirà prossimamente anche in Crisis of Infinite Earths, il mega-evento crossover che coinvolgerà le serie dell’Arrowverse – Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow – su The CW.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Eterni – I costumi di Ajak e Ikaris nei concept art 27 Gennaio 2020 - 13:40

Trapelano on-line due concept art de Gli Eterni che mostrano i costumi di Ajak e Ikaris, interpretati da Salma Hajek e Richard Madden.

Haikyu! L’asso del volley – To the top e gli OAV su Paramountnetwork.it 27 Gennaio 2020 - 12:42

Haikyu! L’asso del volley - To the top, la quarta stagione del popolare anime sulla pallavolo, in simulcast su Paramountnetwork.it preceduta da due OAV. Da febbraio in arrivo nuovi anime in collaborazione con Yamato Video

Loki – Le riprese della serie Marvel sono già iniziate? 27 Gennaio 2020 - 12:30

Pare che le riprese di Loki siano iniziate la settimana scorsa in un teatro di posa. La serie Marvel uscirà su Disney+ nella primavera del 2020.

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.