L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Comics – Suehiro Maruo ospite di Coconino Press

Lucca Comics – Suehiro Maruo ospite di Coconino Press

Di Marlen Vazzoler

Il mangaka Suehiro Maruo sarà ospite di Coconino Press a Lucca Comics & Games. Considerato un maestro del genere horror in particolare dell’ero-guro, dove spazia tra l’horror, l’erotico e il grottesco.

Affronta temi come omicidi violenti, lo stupro, l’incesto e il sadomasochismo, ritraendo i lati oscuri della mente umana e le perversioni del mondo moderno con eleganza e sensualità, servendosi di un tratto dettagliato e realistico.

Biografia

Nato a Nagasaki nel 1956 in una famiglia povera. Abbandona le scuole medie e a quindici anni va a vivere da solo. Quando viene sorpreso a rubare degli album viene mandato in carcere per due settimane, verso la metà degli anni settanta.

A diciassette anni propone la bozza del suo primo manga settimanale a Weekly Shōnen Jump, il suo stile non viene considerato consono per una rivista per ragazzi. Nel novembre del 1980 esordisce ufficialmente in una rivista porno con la storia breve per Ribon no kishi, a 24 anni. Il suo primo libro risale al 1982: Barairo no Kaibutsu viene pubblicato da Seirinkogeisha, editore di culto della scena del manga alternativo.

Maruo in Italia

Cononino Press introduce l’autore nel 2003 con Midori. La ragazza delle camelie da cui viene tratto il lungometraggio animato Midori diretto da Hiroshi Harada. Seguono Il Vampiro che ride, La strana storia dell’isola Panorama e Il bruco ispirati ai romanzi dello scrittore Edogawa Ranpo, l’Edgar Allan Poe giapponese. Tra le altre opere giunte in Italia ricordiamo Notte putrescente e Tomino la dannata, il cui quarto e ultimo volume verrà presentato a Lucca Comics.

L’ultimo lavoro di Maruo, Tomino, racconta l’epopea di un gruppo di freak, fenomeni da baraccone in fuga dalla spirale di degrado e violenza che li tiene prigionieri, e rappresenta un affresco del Giappone “alternativo” degli anni ’30.

Mostra a Palazzo Ducale

Inoltre si potrà visitare la sua prima personale in Italia, una mostra di 40 originali in bianco e nero e a colori tratti dalle opere pubblicate nel corso degli ultimi 15 anni da Coconino Press.

Un’occasione imperdibile per scrutare da vicino le tecniche e i segreti dietro la nascita del suo mondo magnetico e oscuro, popolato da creature demoniache senza scrupoli, mostri all’apparenza insospettabili e reietti dall’animo gentile, personaggi complessi e mai banali, specchio fedele del reale contemporaneo.

Data: dal 12 ottobre al 3 novembre
Inaugurazione: sabato 12 ottobre
Orari: 12 ottobre – 28 ottobre: da lunedì al venerdì ore 15.00-19.00, sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00. 29 ottobre – 2 novembre: ore 9.00-20.00. 3 novembre: ore 9.00-19.00

Fonte Lucca Comics

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.