L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Comics – Suehiro Maruo ospite di Coconino Press

Lucca Comics – Suehiro Maruo ospite di Coconino Press

Di Marlen Vazzoler

Il mangaka Suehiro Maruo sarà ospite di Coconino Press a Lucca Comics & Games. Considerato un maestro del genere horror in particolare dell’ero-guro, dove spazia tra l’horror, l’erotico e il grottesco.

Affronta temi come omicidi violenti, lo stupro, l’incesto e il sadomasochismo, ritraendo i lati oscuri della mente umana e le perversioni del mondo moderno con eleganza e sensualità, servendosi di un tratto dettagliato e realistico.

Biografia

Nato a Nagasaki nel 1956 in una famiglia povera. Abbandona le scuole medie e a quindici anni va a vivere da solo. Quando viene sorpreso a rubare degli album viene mandato in carcere per due settimane, verso la metà degli anni settanta.

A diciassette anni propone la bozza del suo primo manga settimanale a Weekly Shōnen Jump, il suo stile non viene considerato consono per una rivista per ragazzi. Nel novembre del 1980 esordisce ufficialmente in una rivista porno con la storia breve per Ribon no kishi, a 24 anni. Il suo primo libro risale al 1982: Barairo no Kaibutsu viene pubblicato da Seirinkogeisha, editore di culto della scena del manga alternativo.

Maruo in Italia

Cononino Press introduce l’autore nel 2003 con Midori. La ragazza delle camelie da cui viene tratto il lungometraggio animato Midori diretto da Hiroshi Harada. Seguono Il Vampiro che ride, La strana storia dell’isola Panorama e Il bruco ispirati ai romanzi dello scrittore Edogawa Ranpo, l’Edgar Allan Poe giapponese. Tra le altre opere giunte in Italia ricordiamo Notte putrescente e Tomino la dannata, il cui quarto e ultimo volume verrà presentato a Lucca Comics.

L’ultimo lavoro di Maruo, Tomino, racconta l’epopea di un gruppo di freak, fenomeni da baraccone in fuga dalla spirale di degrado e violenza che li tiene prigionieri, e rappresenta un affresco del Giappone “alternativo” degli anni ’30.

Mostra a Palazzo Ducale

Inoltre si potrà visitare la sua prima personale in Italia, una mostra di 40 originali in bianco e nero e a colori tratti dalle opere pubblicate nel corso degli ultimi 15 anni da Coconino Press.

Un’occasione imperdibile per scrutare da vicino le tecniche e i segreti dietro la nascita del suo mondo magnetico e oscuro, popolato da creature demoniache senza scrupoli, mostri all’apparenza insospettabili e reietti dall’animo gentile, personaggi complessi e mai banali, specchio fedele del reale contemporaneo.

Data: dal 12 ottobre al 3 novembre
Inaugurazione: sabato 12 ottobre
Orari: 12 ottobre – 28 ottobre: da lunedì al venerdì ore 15.00-19.00, sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00. 29 ottobre – 2 novembre: ore 9.00-20.00. 3 novembre: ore 9.00-19.00

Fonte Lucca Comics

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.