Il 2 novembre si terrà a Lucca Comics & Games il concerto “Arriva Cristina” durante il quale Cristina D’Avena presenterà
il meglio della sua discografia. Inoltre i fan potranno aspettarsi una “chicca” speciale durante l’evento musicale.
L’artista bolognese sarà coinvolta in una masterclass legata ai telefilm che l’hanno vista protagonista, da “Kiss me Licia” fino a “L’Europa siamo noi”. Moderatore d’eccezione: il mitico Uan, e un altro ospite speciale, Marco Bellavia, che nella serie tv interpretava Steve dei Bee Hive.
Appuntamento per il 1 novembre dove i fan potranno ascoltare le nuove produzioni del cantante che insieme a Max Longhi ha accompagnato più di una generazione con i suoi inconfondibili arrangiamenti dance.
Il Maestro Ernesto Brancucci, alias Ermavilo, rappresenta ad oggi il più importante nome legato alle musiche dei film Disney in Italia.
Per ricreare l’atmosfera delle canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, ad accompagnare il suo concerto del 3 novembre ci saranno gli ANIMEniacs Corp., coro composto da 12 elementi.
L’accesso al main stage di #LuccaCG19 è libero e gratuito tutti i giorni del festival fino alle ore 18.30.
Per poter garantire al pubblico il miglior servizio possibile nel rispetto delle norme di sicurezza, onde evitare sovraffollamenti, in occasione dei concerti degli Oliver Onions (30 ottobre ore 19.30), Death SS (31 ottobre ore 21.30), Giorgio Vanni (1 novembre ore 19.30), Cristina D’Avena (2 novembre ore 19.30) e The Rockets (2 novembre ore 21.30), sarà necessario ritirare un coupon gratuito il giorno stesso dell’evento presso la biglietteria sita in Piazzale Verdi dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Il coupon gratuito per accedere a tali concerti sarà consegnato a coloro che esibiranno il biglietto/abbonamento e braccialetto del festival, già preventivamente acquistato.
Si segnala quindi che nei giorni citati (30-31-1-2) alle ore 19.00 circa saranno messe in atto le procedure per lo svuotamento del baluardo San Donato e dell’area circostante per consentire gli appositi controlli, e vi si potrà accedere nuovamente solo a partire da 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.