L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca C&G 2019 – Gli appuntamenti di Hirohiko Araki e Rokuda Noboru

Lucca C&G 2019 – Gli appuntamenti di Hirohiko Araki e Rokuda Noboru

Di Marlen Vazzoler

La casa editrice Edizioni Star Comics ha svelato gli appuntamenti dedicati a Hirohiko Araki, l’autore di Le Bizzarre avventure di Jojo e a Rokuda Noboru, l’autore di Gigi la trottola e Motori in pista.

Hirohiko Araki

(Il Maestro non farà sessioni di firma copie, non sarà possibile scattare e pubblicare foto né video del Maestro.)

Per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale, ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento. (NOTA BENE L’anno scorso una persona al Giglio poteva ritirare più di un biglietto, provate a chiedere all’organizzazione se anche quest’anno sarà possibile. Per S. Francesco non ricordo ma provate a chiedere, ndr.)

Sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.

NOTA BENE: L’anno scorso agli eventi di Leiji Matsumoto sono rimasti diversi posti liberi nonostante l’esaurimento dei biglietti. Non sappiamo se si ripeterà questa situazione anche quest’anno. Quindi suggerisco a chi non è riuscito a ottenere il biglietto di recarsi sul posto dell’incontro poco prima dell’inizio e chiedere se sono rimasti posti liberi. Se ce ne sono attendete le istruzioni del personale di Lucca C&G.

Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI RACCONTA LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO“, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.

Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.

Giovedì 31 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI E IL MADE IN ITALY“, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.

Giovedì 31 ottobre: “HIROHIKO ARAKI SALUTA I FAN”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.

Rokuda Noboru

Sessioni di autografi Dash Kappei Figure:
mercoledì 30 ottobre: prima sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone);
giovedì 31 ottobre: seconda sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone).

Incontri con il pubblico:

venerdì 1 novembre ore 10:30/11:30 – Incontro con il pubblico di Rokuda-sensei e la genesi della figure di “Gigi la trottola”. Sala Incontri/Cappella Guinigi/Japan Town;
venerdì 1 Novembre ore 15:00/16:00 – Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd – Samurai International TBD. Chiesa dell’Agorà. Area Comics.

Eventi Edizioni Star Comics

  • Venerdì 1 e domenica 3 novembre le sessioni di autografi del Maestro in Piazza Star Comics! Ecco le modalità di partecipazione:
    1. Ci saranno 100 autografi disponibili per ognuna delle 2 sessioni programmate.
    2. Entrambe le sessioni di autografi avranno luogo presso l’Area Artisti di Piazza Star Comics, e si terranno nei seguenti giorni:
      – venerdì 1 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00;
      – domenica 3 novembre dalle 14:30 alle 16:00.
    3. Ognuna delle sessioni godrà di 2 turni di prenotazione:Sessione del venerdì:
      – giovedì mattina dalle ore 9:00 (prime 50 prenotazioni);
      – venerdì mattina dalle ore 9:00 (ultime 50 prenotazioni).Sessione della domenica:
      – sabato mattina dalle ore 9: 00 (prime 50 prenotazioni);
      – domenica mattina dalle ore 9: 00 (ultime 50 prenotazioni).
    4. Per prenotare il vostro autografo, recatevi in Piazza Star Comics durante uno dei turni sopra elencati e acquistate almeno un volume fra DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA 1 e DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA 2Attenzione! Per ottenere la prenotazioni valgono esclusivamente i volumi di DASH KAPPEI acquistati in Piazza Star Comics!
    5. Una volta completato l’acquisto, riceverete il foglio di prenotazione per la sessione. Fate bene attenzione a non smarrirlo, in quanto vi sarà richiesto quando arriverà il vostro turno e non sarà possibile richiederne uno sostitutivo. Non verrà consegnato alcuno shikishi, in quanto gli autografi verranno posti in una pagina appositamente creata all’interno del volume.
    6. Ognuno potrà prenotare un solo autografo per sessione.
    7. Indipendentemente dal numero di volumi di DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA acquistati, l’autografo sarà effettuato su un solo volume.
    8. Un’ora prima dell’inizio delle sessioni troverete uno spazio appositamente dedicato appena fuori dal nostro padiglione, dove potrete mettervi in fila e aspettare il vostro turno. Recatevi nei pressi dell’ingresso e cercate le indicazioni per la fila, che saranno ben visibili.
    9. Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.
  • Sabato 2 novembre dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Tobino del Palazzo Ducale, il maestro Rokuda si esibirà in una sessione di Live Drawing. Un’occasione unica e imperdibile per i fan del Sensei per poterlo ammirare all’opera e ascoltare i suoi segreti, commenti e aneddoti.

Fonte Piazza Star Comics

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.