La casa editrice Edizioni Star Comics ha svelato gli appuntamenti dedicati a Hirohiko Araki, l’autore di Le Bizzarre avventure di Jojo e a Rokuda Noboru, l’autore di Gigi la trottola e Motori in pista.
(Il Maestro non farà sessioni di firma copie, non sarà possibile scattare e pubblicare foto né video del Maestro.)
Per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale, ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento. (NOTA BENE L’anno scorso una persona al Giglio poteva ritirare più di un biglietto, provate a chiedere all’organizzazione se anche quest’anno sarà possibile. Per S. Francesco non ricordo ma provate a chiedere, ndr.)
Sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.
NOTA BENE: L’anno scorso agli eventi di Leiji Matsumoto sono rimasti diversi posti liberi nonostante l’esaurimento dei biglietti. Non sappiamo se si ripeterà questa situazione anche quest’anno. Quindi suggerisco a chi non è riuscito a ottenere il biglietto di recarsi sul posto dell’incontro poco prima dell’inizio e chiedere se sono rimasti posti liberi. Se ce ne sono attendete le istruzioni del personale di Lucca C&G.
Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI RACCONTA LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO“, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
Giovedì 31 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI E IL MADE IN ITALY“, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.
Giovedì 31 ottobre: “HIROHIKO ARAKI SALUTA I FAN”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.
Sessioni di autografi Dash Kappei Figure:
– mercoledì 30 ottobre: prima sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone);
– giovedì 31 ottobre: seconda sessione autografi Dash Kappei Figure presso Japan Town 15:00-16:30 (100 persone).
– venerdì 1 novembre ore 10:30/11:30 – Incontro con il pubblico di Rokuda-sensei e la genesi della figure di “Gigi la trottola”. Sala Incontri/Cappella Guinigi/Japan Town;
– venerdì 1 Novembre ore 15:00/16:00 – Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd – Samurai International TBD. Chiesa dell’Agorà. Area Comics.
Fonte Piazza Star Comics