L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2019 – In anteprima Terminator: Destino Oscuro, Zombieland 2 e ​I figli del mare

Lucca 2019 – In anteprima Terminator: Destino Oscuro, Zombieland 2 e ​I figli del mare

Di Marlen Vazzoler

Cosa offrirà l’area Movie di Lucca Comics & Games? Vi abbiamo già anticipato l’anteprima di The Witcher inoltre Netflix sarà presente con un intero padiglione esperienziale dedicato a ​La casa di carta.

Sky invece presenterà le serie in arrivo sulla piattaforma tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Da ​Watchmen​, creata da Damon Lindelof, a ​Caterina la Grande​ con Helen Mirren; da ​His Dark MaterialsQueste oscure materie a ​The new Pope di Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich. Immancabile Zerozerozero della serie creata da Stefano Sollima ispirata al best seller omonimo di Roberto Saviano.

Le anteprime

Mercoledì 30 ottobre ci sarà l’​anteprima di Terminator: Destino Oscuro​, sesto capitolo della saga creata da James Cameron, disponibile nelle sale dal 31 ottobre. Sabato 2 novembre dopo la Zombie Walk, i partecipanti avranno l’accesso prioritario alla proiezione (dalle 17) di Benvenuti a Zombieland​ seguito dall’anteprima del seguito ​Zombieland: Doppio colpo (al cinema dal 14 novembre) ancora una volta diretto da Ruben Fleischer (Venom) e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick (Deadpool).

Giancarlo Soldi presenterà il documentario ​Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax prodotto e distribuito da Bizef Produzione, in uscita nei cinema italiani a febbraio 2020.

Bizzarro Movies​ presenta ​Dead Ant il 1 Novembre ore 20:30 – Cinema Centrale. Fameliche formiche giganti dovranno vedersela con degli strambi fanatici del Metal nell’horror comedy di Ron Carlson.

Animazione e Anteprime

Rebecca Sugar​, creatrice della serie di Cartoon Network Steven Universe, incontrerà i fan con il ​panel ​The Making Of Steven Universe​ moderato da ​Sio​. La Sugar racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale.
In anteprima ​verrà presentato Steven Universe The Movie​ che in Italia andrà in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2020.

Alessandro Rak (L’Arte della Felicità, Gatta Cenerentola) parlerà di ​The Walking Liberty​ il suo nuovo film d’animazione prodotto da ​Mad Entertainment. Verranno mostrate in anteprima le immagini del film e il regista racconterà il percorso che l’ha portato allo sviluppo e all’elaborazione del suo lavoro.

Lorenzo Mattotti presenterà ​La famosa invasione degli orsi in Sicilia (dal 7 novembre)​, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati e con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri.

​I figli del mare​, il colossal dello Studio 4°C diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi, verrà presentato in anteprima. La pellicola arriverà nei cinema italiani solo il 2, 3 e 4 dicembre distribuito da ​Nexo Digital in collaborazione con ​Dynit​.

Il film racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche, che decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo durante la quale vivrà un’incredibile avventura.

Proiezioni ed eventi speciali:

Giovedì 31 ottobre si potrà vedere la Shining Extended Edition la versione integrale del capolavoro di Stanley Kubrick, che include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K.

Lo stesso giorno (ore 17.30 – 19.00) presso il padiglione Bonelli si potrà seguire un evento speciale.

Sabato 2 novembre, Cristina D’Avena sarà protagonista di ​una masterclass moderata dal mitico ​Uan e ​Marco Bellavia. Sarà dedicata alle serie cult ispirate alla serie animata Kiss Me Licia e da lei interpretate: ​Love Me Licia a Balliamo e Cantiamo con Licia​, fino alle serie originali ​Arriva Cristina, Cristina, Cri Cri e Cristina, l’Europa siamo noi.

Padiglioni

Anche quest’anno, dal 30 ottobre al 3 novembre, ​Warner Bros. sarà presente con un padiglione di oltre 150 metri quadrati, ricco di novità, giochi e divertimento a Piazza San Michele.

Stardust.it ​torna a Lucca con uno stand pieno dei gadget più ambiti della manifestazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).