L’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre 2019) con la mostra fotografica Becoming Mecha. Una celebrazione della storia dei robot giapponesi, esposta presso il Giardino degli Osservanti (Japan Town) per tutta la durata della manifestazione.
Realizzata con il contributo del fotografo Paolo S. Cavazza e del collezionista Fabrizio Modina, si tratta di un percorso cronologico e tematico che vuole esaltare le principali icone robotiche dell’immaginario collettivo.
Ricordiamo che nella giornata di venerdì 1° novembre sarà possibile partecipare a due panel:
A cura di Distopia Evangelion e con la partecipazione di Anime & Manga [ITA] e Dimensione Fumetto. Si analizzeranno e si metteranno a confronto le due serie TV capolavoro del Maestro Hideaki Anno, l’indimenticabile Nadia – Il mistero della pietra azzurra e lo sconvolgente Neon Genesis Evangelion.
Ore 12 (Sala Show Chiesa di San Francesco, Japan Town).
Nel panel a cura di Distopia Evangelion e con la partecipazione di AnimeClick.it, Anime & Manga [ITA] e Dimensione Fumetto. Verrà proposta un’approfondita analisi delle tappe fondamentali del genere mecha dell’animazione giapponese. Da Tetsuwan Atom, passando da Tetsujin 28-go a Mazinger Z, da Combattler V a Gundam, da Macross a Evangelion, fino a Darling in the Franxx.
Ore 17.00: • Il panel (Sala Incontri Cappella Guinigi, Japan Town).
Lo staff di EVA IMPACT sarà presente nello spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco. Qui verranno inoltre presentate le pubblicazioni del 2019: il volume Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion e la rivista IMPACT 00 Prototype.