Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Di Giulio Frafuso

Come già annunciato dopo il grande successo di Game of Thrones Lena Headey ha deciso di tornare sul piccolo schermo, e lo farà con la serie intitolata Rita. La grande novità è che a dirigere il pilot dello show sarà una delle registe più talentuose e sensibili in circolazione, e cioè Lisa Cholodenko. Il progetto è il rifacimento della produzione danese ideata da Christian Torpe, e andrà in onda su Showtime. Al centro della vicenda la dona che regala il titolo all’opera, un’insegnante del tutto fuori dalle regole che non riesce a sottomettersi all’autorità, anche quella della sua stessa famiglia. Madre single, Rita è una persona con molti difetti ma anche un’energia e una voglia di combattere inesauribili.

Lisa Cholodenko è stata candidata all’Oscar per la sceneggiatura originale de I ragazzi stanno bene, da lei stessa diretto. Con la grande Frances McDormand ha invece collaborato al cinema con Laurel Canyon e soprattutto in TV nella straordinaria miniserie Olive Kitteridge. Grazie a Il trono di spade invece Lena Headey ha ottenuto una candidatura al Golden Globe e ben cinque agli Emmy, senza però mai riuscire a vincere. Sul grande schermo la vedremo insieme a Karen Gillan e Carla Gugino in Gunpowder Milkshake.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Addio a Cruel Summer e Good Trouble, le serie sono state cancellate 10 Dicembre 2023 - 15:00

Brutta notizia per i fan di Cruel Summer e Good Trouble, Freeform ha infatti deciso di cancellare le due serie.

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI