L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Di Giulio Frafuso

Come già annunciato dopo il grande successo di Game of Thrones Lena Headey ha deciso di tornare sul piccolo schermo, e lo farà con la serie intitolata Rita. La grande novità è che a dirigere il pilot dello show sarà una delle registe più talentuose e sensibili in circolazione, e cioè Lisa Cholodenko. Il progetto è il rifacimento della produzione danese ideata da Christian Torpe, e andrà in onda su Showtime. Al centro della vicenda la dona che regala il titolo all’opera, un’insegnante del tutto fuori dalle regole che non riesce a sottomettersi all’autorità, anche quella della sua stessa famiglia. Madre single, Rita è una persona con molti difetti ma anche un’energia e una voglia di combattere inesauribili.

Lisa Cholodenko è stata candidata all’Oscar per la sceneggiatura originale de I ragazzi stanno bene, da lei stessa diretto. Con la grande Frances McDormand ha invece collaborato al cinema con Laurel Canyon e soprattutto in TV nella straordinaria miniserie Olive Kitteridge. Grazie a Il trono di spade invece Lena Headey ha ottenuto una candidatura al Golden Globe e ben cinque agli Emmy, senza però mai riuscire a vincere. Sul grande schermo la vedremo insieme a Karen Gillan e Carla Gugino in Gunpowder Milkshake.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.