L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Lisa Cholodenko dirigerà il pilot di Rita con Lena Headey

Di Giulio Frafuso

Come già annunciato dopo il grande successo di Game of Thrones Lena Headey ha deciso di tornare sul piccolo schermo, e lo farà con la serie intitolata Rita. La grande novità è che a dirigere il pilot dello show sarà una delle registe più talentuose e sensibili in circolazione, e cioè Lisa Cholodenko. Il progetto è il rifacimento della produzione danese ideata da Christian Torpe, e andrà in onda su Showtime. Al centro della vicenda la dona che regala il titolo all’opera, un’insegnante del tutto fuori dalle regole che non riesce a sottomettersi all’autorità, anche quella della sua stessa famiglia. Madre single, Rita è una persona con molti difetti ma anche un’energia e una voglia di combattere inesauribili.

Lisa Cholodenko è stata candidata all’Oscar per la sceneggiatura originale de I ragazzi stanno bene, da lei stessa diretto. Con la grande Frances McDormand ha invece collaborato al cinema con Laurel Canyon e soprattutto in TV nella straordinaria miniserie Olive Kitteridge. Grazie a Il trono di spade invece Lena Headey ha ottenuto una candidatura al Golden Globe e ben cinque agli Emmy, senza però mai riuscire a vincere. Sul grande schermo la vedremo insieme a Karen Gillan e Carla Gugino in Gunpowder Milkshake.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuove date per Mulan e Black Widow, Jungle Cruise slitta di un anno 3 Aprile 2020 - 21:54

Da Mulan a Black Widow, da Jungle Cruise a The French Dispatch, Disney cambia le date dei film del suo listino. Nuove date anche per le pellicole Marvel, 20th Century e Searchlight. The New Mutants tra le pellicole rimaste senza una data di uscita

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+! 3 Aprile 2020 - 21:29

Il film Disney Artemis Fowl salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

The Third Day – La miniserie HBO/Sky slitta a questo autunno, nuovo teaser 3 Aprile 2020 - 21:00

Slitta a questo autunno la miniserie interattiva The Third Day, prodotta da Sky e HBO, inizialmente prevista per maggio. Nuovo trailer

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.