L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Inferno di Dante al centro di una nuova serie (che il pubblico italiano già odia)

L’Inferno di Dante al centro di una nuova serie (che il pubblico italiano già odia)

Di Filippo Magnifico

In arrivo una nuova serie ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Freeform ha messo in sviluppo Dante’s Inferno, una rivisitazione contemporanea del famoso poema allegorico del XIV secolo.

La storia di Grace Dante, che ha smarrito la diritta via…

Protagonista di questo progetto, ambientato in una oscura Los Angeles, Grace Dante, una giovane donna che si è lasciata alle spalle una vita non troppo fortunata, divisa tra una madre tossicodipendente e un fratello problematico.
Per seguire la famiglia problematica, Grace ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni ma un bel giorno la sua vita cambia. I suoi sogni cominciano a diventare realtà ma dietro questo riscatto c’è proprio il Diavolo.
La giovane sarà quindi costretta ad attraversare una sorta di Inferno dantesco per poterlo sconfiggere.

Il progetto è stato affidato a Ethan Reiff & Cyrus Voris (Knightfall), Nina Fiore e John Herrera (The Handmaids Tale), Danielle Claman Gelber (One Chicago) e Studio 71. Reiff e Voris si occuperanno anche della sceneggiatura.

Dante’s Inferno, come prevedibile, ha già incontrato l’opposizione del pubblico italiano, particolarmente affezionato all’opera di Dante. Ecco alcuni commenti comparsi su Twitter.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).