L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lina Wertmüller, David Lynch e Wes Studi hanno ricevuto l’Oscar alla Carriera

Lina Wertmüller, David Lynch e Wes Studi hanno ricevuto l’Oscar alla Carriera

Di Filippo Magnifico

Ieri nel Ray Dolby Ballroom presso l’Hollywood and Highland si è tenuta la cerimonia dei Governors Awards dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, durante la quale sono stati consegnati gli Oscar Onorari.

Tra i premiati la regista nostrana Lina Wertmüller, con lei il regista David Lynch e l’attore Wes Studi, comparso in pellicole come Balla coi Lupi, L’Ultimo dei Mohicani e Heat – La Sfida.

A Geena Davis è stato invece consegnato il Jean Hersholt Humanitarian Award, per il suo impegno nella riconoscimento dell’uguaglianza di genere nel mondo dei media.

Oscar per Lina Wertmüller

Sophia Loren, Greta Gerwig, Jane Campion e Isabella Rossellini hanno consegnato il premio a Lina Wertmüller. Queste le dichiarazioni della Loren:

Il primo film che abbiamo fatto insieme è stato un po’ più di 40 anni fa, ma gli aggettivi per descrivere Lina sono rimastigli stessi: piena di passione, giocherellona, onesta e brillante.

Nel ritirare il premio, Lina Wertmüller ha detto (via Repubblica)

Dedico l’Oscar a mio marito Enrico, a mia figlia Maria Zulina, che mi è venuta molto bene. E ringrazio l’America. L’America è una cosa seria, noi siamo un piccolo stivaletto, questo è un continente, non c’è proporzione, così ringrazio l’America, tutti coloro che hanno amato i miei film, che sono tutti come miei figli. Ci vuole molta pazienza e molta passione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).