L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Liam Cunningham difende l’ultima stagione di Game of Thrones

Liam Cunningham difende l’ultima stagione di Game of Thrones

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones.
Come sappiamo, lo show ha terminato il suo percorso sul piccolo schermo tra le polemiche: da un lato l’odio dei fan, dall’altro i 12 premi, tra cui quello per la Migliore Serie Drammatica, vinti agli Emmy 2019.
Recentemente Emilia Clarke ha commentato la fine della serie. Ora è il turno di Liam Cunningham, volto di Davos Seaworth (via Winter Is Coming):

La gente era triste, ma è quello che succede sempre, con ogni serie, quando finisce. Questo perché le persone amano la storia, i personaggi. Una volta ho incontrato degli Americani a Belfast in luna di miele che si erano conosciuti guardando Game of Thrones. Si tratta di qualcosa che arriva e fa parte delle loro vite, un’esperienza preziosa. Se levi a qualcuno quello che ama di certo non gli piacerà. Molti non hanno gradito la fine dello how, ma molti non hanno neanche gradito la fine de I Soprano. E se chiedi in che modo si poteva migliorare, non sono in grado di rispondere. Non c’era niente che potevamo fare per far piacere la serie a tutti. Se lo avessimo fatto ci avrebbero detto: “Questa è una serie per adulti, non siamo bambini”.

L’attore, oltretutto, ha aggiunto di aver gradito il finale:

Penso sia stato un buon finale, le persone dicono che è stato troppo breve, frettoloso, ma tutto è stato accelerato. Davos ha sette figli nei romanzi, Bram ha dei lati quasi magici, Lady Stark torna in vita e diventa Lady Stoneheart. Ci sono migliaia di cose presenti nei libri che sarebbe stato impossibile inserire nello show. Saremmo tutti morti di vecchiaia. Considerate l’ultima stagione, c’è voluto un anno di riprese per sei episodi.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).