L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Liam Cunningham difende l’ultima stagione di Game of Thrones

Liam Cunningham difende l’ultima stagione di Game of Thrones

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones.
Come sappiamo, lo show ha terminato il suo percorso sul piccolo schermo tra le polemiche: da un lato l’odio dei fan, dall’altro i 12 premi, tra cui quello per la Migliore Serie Drammatica, vinti agli Emmy 2019.
Recentemente Emilia Clarke ha commentato la fine della serie. Ora è il turno di Liam Cunningham, volto di Davos Seaworth (via Winter Is Coming):

La gente era triste, ma è quello che succede sempre, con ogni serie, quando finisce. Questo perché le persone amano la storia, i personaggi. Una volta ho incontrato degli Americani a Belfast in luna di miele che si erano conosciuti guardando Game of Thrones. Si tratta di qualcosa che arriva e fa parte delle loro vite, un’esperienza preziosa. Se levi a qualcuno quello che ama di certo non gli piacerà. Molti non hanno gradito la fine dello how, ma molti non hanno neanche gradito la fine de I Soprano. E se chiedi in che modo si poteva migliorare, non sono in grado di rispondere. Non c’era niente che potevamo fare per far piacere la serie a tutti. Se lo avessimo fatto ci avrebbero detto: “Questa è una serie per adulti, non siamo bambini”.

L’attore, oltretutto, ha aggiunto di aver gradito il finale:

Penso sia stato un buon finale, le persone dicono che è stato troppo breve, frettoloso, ma tutto è stato accelerato. Davos ha sette figli nei romanzi, Bram ha dei lati quasi magici, Lady Stark torna in vita e diventa Lady Stoneheart. Ci sono migliaia di cose presenti nei libri che sarebbe stato impossibile inserire nello show. Saremmo tutti morti di vecchiaia. Considerate l’ultima stagione, c’è voluto un anno di riprese per sei episodi.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.