L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Last Night in Soho – Ecco una nuova foto; Edgar Wright parla della nostalgia per gli anni ’60

Last Night in Soho – Ecco una nuova foto; Edgar Wright parla della nostalgia per gli anni ’60

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima foto ufficiale di Last Night in Soho

Nel suo numero con le uscite del 2020, Empire dedicherà spazio anche a Last Night in Soho, l’attesissimo (e in parte misterioso) nuovo film di Edgar Wright.

La rivista ha pubblicato una nuova foto che ritrae il cineasta sul set con Anya Taylor-Joy, interprete di Sandy. Il look dell’attrice non è casuale: buona parte del film si svolge infatti negli anni Sessanta (la famosa Swinging London), epoca per cui la protagonista Eloise (Thomasin McKenzie) nutre una vera ossessione. Attraverso una misteriosa connessione con Sandy, la ragazza potrà vivere quel periodo storico da lei tanto amato… anche se, stando alle parole di Wright, potrebbe non apprezzare ciò che troverà.

Il regista ha infatti parlato con Empire della nostalgia per epoche mai vissute, un sentimento piuttosto comune:

C’è una cosa che ho in comune con la protagonista, ovvero l’essere afflitto dalla nostalgia per un decennio che non ho vissuto. Pensi alla Londra degli anni ’60 – come sarebbe? Immagina se sapessi tutto ciò che sai ora, e tornassi indietro. La premessa ruota attorno a un personaggio che, in una specie di modo astratto, ha l’opportunità di viaggiare nel tempo. E la realtà del decennio forse non è quella che immagina. C’è un elemento del tipo “attenta a cosa desideri”.

Non sappiamo molto altro di Last Night in Soho, se non che sarà un horror/thriller psicologico, ispirato ad alcuni cult come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà nelle sale inglesi il 18 settembre 2020.

La foto

Last Night in Soho

LEGGI ANCHE:

Anya Taylor-Joy e Matt Smith nelle foto dal set di Last Night in Soho

Diana Rigg e Terence Stamp nel cast di Last Night in Soho

Anche Thomasin McKenzie e Matt SMith nel cast di Last Night in Soho

Anya Taylor-Joy nel cast di Last Night in Soho

Edgar Wright annuncia il suo prossimo film

Il cast

La protagonista di Last Night in Soho è Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants). Nel cast figurano anche Matt Smith, Thomasin McKenzie, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.

Un cineasta molto apprezzato

Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.

Fonte: Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).