Alan Menken, compositore delle colonne sonore di La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin e Newsies, ha fornito un breve aggiornamento sul remake live action de La Sirenetta a cui sta lavorando con Lin-Manuel Miranda, creatore di Hamilton.
Oltre a Halle Bailey, interprete di Ariel, preparatevi a sentire cantare anche Awkwafina, doppiatrice del gabbiamo amico della protagonista. Spiega il compositore:
“Siamo a quattro o cinque nuove canzoni. Ci stiamo davvero divertendo a scriverle insieme. Stiamo scrivendo una nuova canzone per Eric, una nuova canzone per Ariel e una nuova canzone per Scuttle”.
Sapevamo che i due compositori stavano lavorando anche a delle nuove canzoni, ma nel caso di Eric si era ipotizzato che avrebbe cantato ‘Her Voice‘ o ‘One Step Closer‘ come nel musical. Chissà cosa faranno cantare a Scuttle?
Alla regia Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) e alla sceneggiatura David Magee e Jane Goldman (X-Men: Giorni di un futuro passato). Completano il cast: Jacob Tremblay (Flounder), (Scuttle), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone). Daveed Diggs è in trattative per Sebastian.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno. Il film arriverà nelle sale nel 2021.