LEGGI ANCHE: Cameron Cuffe e Jonah Hauer King in lizza per il ruolo del Principe Eric
La Disney sta cercando gli interpreti principali de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico animato, e Variety riporta che Daveed Diggs è in trattative per prestare la voce a Sebastian. Come molti di voi già ricordano, Sebastian è un granchio, consigliere del Re Tritone e grande amico di Ariel.
Daveed Diggs è un attore e rapper californiano la cui carriera è in netta ascesa: dopo aver interpretato due ruoli nel musical Hamilton, è apparso in molte serie tv, tra cui The Get Down, Unbreakable Kimmy Schmidt, Black-ish, Undone e Snowpiercer, oltre ad alcuni film come Wonder, Ferdinand, Blindspotting e Velvet Buzzsaw.
Nel film del 1989, Sebastian aveva la voce di Samuel E. Wright in lingua originale, e di Ronny Grant in italiano. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric ne La Sirenetta
– Javier Bardem sarà Tritone ne La Sirenetta
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey ne La Sirenetta
– C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta
– Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta
– Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta
– Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone).
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: Heroic Hollywood