L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney prepara un nuovo Christmas Carol diretto da Bill Condon

La Disney prepara un nuovo Christmas Carol diretto da Bill Condon

Di Giulio Frafuso

La Walt Disney Studios ha deciso di realizzare una nuova versione in live-action di A Christmas Carol, ispirata dal capolavoro scritto da Charles Dickens. La novità è che questa volta il film sarà sviluppato dal punto di vista di Jacob Marley, ex-partner in affari del protagonista Scrooge il quale dopo essere deceduto si ripresenta al vecchio amico come fantasma, e gli presenta il tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro con cui l’uomo dovrà fare i conti.

A scrivere il nuovo adattamento e a dirigere il film sarà Bill Condon, autore di cult-movie come Demoni e dei – per cui ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale – e Dreamgirls. Si tratta di una scelta di continuità da parte della Major, in quanto Condon due anni fa ha già realizzato il successo strepitosi della versione in live-action de La Bella e la Bestia. Il film con Emma Watson e Dan Stevens ha incassato più di 500 milioni di dollari negli Stati Uniti e i 1.250 in tutto il mondo. A comporre le musiche del nuovo A Christmas Carol sarà Stephen Schwartz, vincitore dell’Oscar per Il principe d’Egitto e Pocahontas.

Se volete intanto recuperare una bella versione cinematografica della favola dark di Dickens, vi consigliamo quella diretta da Robert Zemeckis in motion-capture con protagonista Jim Carrey,

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Haikyu! L’asso del volley – To the top e gli OAV su Paramountnetwork.it 27 Gennaio 2020 - 12:42

Haikyu! L’asso del volley - To the top, la quarta stagione del popolare anime sulla pallavolo, in simulcast su Paramountnetwork.it preceduta da due OAV. Da febbraio in arrivo nuovi anime in collaborazione con Yamato Video

Loki – Le riprese della serie Marvel sono già iniziate? 27 Gennaio 2020 - 12:30

Pare che le riprese di Loki siano iniziate la settimana scorsa in un teatro di posa. La serie Marvel uscirà su Disney+ nella primavera del 2020.

Ghost in the Shell: SAC_2045 da aprile su Netflix, il trailer rivela il cast e lo staff 27 Gennaio 2020 - 11:33

Ghost in the Shell: SAC_2045 debutterà in tutto il mondo ad aprile su Netflix, ecco il trailer ufficiale sottotitolato accompagnato dalla nuova visual di Ilya Kuvshinov. Nuovi dettagli sui doppiatori e il comparto musicale

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.