La Walt Disney Studios ha deciso di realizzare una nuova versione in live-action di A Christmas Carol, ispirata dal capolavoro scritto da Charles Dickens. La novità è che questa volta il film sarà sviluppato dal punto di vista di Jacob Marley, ex-partner in affari del protagonista Scrooge il quale dopo essere deceduto si ripresenta al vecchio amico come fantasma, e gli presenta il tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro con cui l’uomo dovrà fare i conti.
A scrivere il nuovo adattamento e a dirigere il film sarà Bill Condon, autore di cult-movie come Demoni e dei – per cui ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale – e Dreamgirls. Si tratta di una scelta di continuità da parte della Major, in quanto Condon due anni fa ha già realizzato il successo strepitosi della versione in live-action de La Bella e la Bestia. Il film con Emma Watson e Dan Stevens ha incassato più di 500 milioni di dollari negli Stati Uniti e i 1.250 in tutto il mondo. A comporre le musiche del nuovo A Christmas Carol sarà Stephen Schwartz, vincitore dell’Oscar per Il principe d’Egitto e Pocahontas.
Se volete intanto recuperare una bella versione cinematografica della favola dark di Dickens, vi consigliamo quella diretta da Robert Zemeckis in motion-capture con protagonista Jim Carrey,
Fonte: Deadline