Una delle storie più divertenti legate all’uscita di Justice League è quella dei baffi di Henry Cavill cancellati al computer. Come è noto, l’attore era impegnato sul set di Mission: Impossible – Fallout quando fu richiamato da Joss Whedon a riprendere il ruolo di Superman per le riprese aggiuntive di Justice League. Siccome Cavill si era fatto crescere un paio di folti baffi per il film con Tom Cruise, e siccome Paramount aveva la precedenza sui reshoot di Justice League, Warner Bros. dovette accettare di cancellare i baffi in digitale. Con un risultato a dir poco discutibile, perfetto materiale da meme.
Di fotomontaggi ne abbiamo visti a destra e a manca, ma finora si era vista solamente una foto di Cavill con i suoi veri baffi sul set, ed era piuttosto piccola. Stavolta, un utente di Reddit ha postato un bel primo piano: eccolo qui.
OTHER: New JL behind-the-scenes image of Henry Cavill as Superman with his glorious princess-saving mustache from r/DC_Cinematic
La foto precedente:
Someone leaked an image of Henry Cavill with a mustache during the JL re-shoots pic.twitter.com/Juyf38wSa7
— Andrew (@Rasenyan) April 2, 2019
Come si può vedere, la scelta di cancellare i baffi di Cavill in digitale ci ha privati di un look interessante. Joss Whedon avrebbe potuto tranquillamente evitare il conto salato degli effetti visivi dotando Superman di una barba. La mossa sarebbe stata anche giustificabile nel contesto della storia. Si è scelta invece la strada opposta, e ora non ci resta che sognare quello che avrebbe potuto essere.
Nel frattempo, Henry Cavill potrebbe aver lasciato il ruolo di Superman. La cosa però non è stata mai confermata, ma l’universo cinematografico DC sta venendo drasticamente modificato. James Gunn sta girando The Suicide Squad, un semi-reboot della saga, mentre Robert Pattinson è stato scelto come nuovo Batman e potrebbe guidare il cast di un nuovo Justice League.
Fonte: ComicBook.com