L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte

Di Marco Triolo

Una delle storie più divertenti legate all’uscita di Justice League è quella dei baffi di Henry Cavill cancellati al computer. Come è noto, l’attore era impegnato sul set di Mission: Impossible – Fallout quando fu richiamato da Joss Whedon a riprendere il ruolo di Superman per le riprese aggiuntive di Justice League. Siccome Cavill si era fatto crescere un paio di folti baffi per il film con Tom Cruise, e siccome Paramount aveva la precedenza sui reshoot di Justice League, Warner Bros. dovette accettare di cancellare i baffi in digitale. Con un risultato a dir poco discutibile, perfetto materiale da meme.

Di fotomontaggi ne abbiamo visti a destra e a manca, ma finora si era vista solamente una foto di Cavill con i suoi veri baffi sul set, ed era piuttosto piccola. Stavolta, un utente di Reddit ha postato un bel primo piano: eccolo qui.

OTHER: New JL behind-the-scenes image of Henry Cavill as Superman with his glorious princess-saving mustache from r/DC_Cinematic

La foto precedente:

Non era meglio un Superman con la barba?

Come si può vedere, la scelta di cancellare i baffi di Cavill in digitale ci ha privati di un look interessante. Joss Whedon avrebbe potuto tranquillamente evitare il conto salato degli effetti visivi dotando Superman di una barba. La mossa sarebbe stata anche giustificabile nel contesto della storia. Si è scelta invece la strada opposta, e ora non ci resta che sognare quello che avrebbe potuto essere.

Nel frattempo, Henry Cavill potrebbe aver lasciato il ruolo di Superman. La cosa però non è stata mai confermata, ma l’universo cinematografico DC sta venendo drasticamente modificato. James Gunn sta girando The Suicide Squad, un semi-reboot della saga, mentre Robert Pattinson è stato scelto come nuovo Batman e potrebbe guidare il cast di un nuovo Justice League.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.