Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto

Di Giulio Frafuso

A sei anni dall’affascinante ma sfortunato Under the Skin con Scarlett Johansson, il regista  inglese Jonathan Glazer tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un progetto ancora senza titolo che sarà realizzato dalla A24. Si sa già però che si tratta di un dramma sull’Olocausto e verrà girato il prossimo anno in Polonia. A lavorare al lungometraggio in veste di produttori saranno James ‘Jim’ Wilson (You Were Never Really Here) e Ewa Puszczyńska (Cold War).

Anche se non è ancora stato confermato, la sceneggiatura dovrebbe essere ispirata al romanzo di Martin Amis The Zone Of Interest, ambientato ad Auschwitz. Uscito nel 2014, il libro racconta di un ufficiale nazista che si innamora della moglie del comandante di un campo tedesco nella Polonia occupata dalla Germania. La vicenda è narrata da tre diversi punti di vista.

Tra i film più interessanti di Jonathan Glazer vogliamo senz’altro ricordare Sexy Beast, per cui Ben Kingsley ricevette una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, e il thriller gelido Birth, che vedeva protagonista Nicole Kidman.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Viola Davis vince ai Grammy Awards e diventa EGOT 6 Febbraio 2023 - 11:45

Dopo aver vinto il Grammy Award per la miglior narrazione di un audiolibro, Viola Davis è entrata nel ristretto club degli EGOT.

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI