L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto

Di Giulio Frafuso

A sei anni dall’affascinante ma sfortunato Under the Skin con Scarlett Johansson, il regista  inglese Jonathan Glazer tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un progetto ancora senza titolo che sarà realizzato dalla A24. Si sa già però che si tratta di un dramma sull’Olocausto e verrà girato il prossimo anno in Polonia. A lavorare al lungometraggio in veste di produttori saranno James ‘Jim’ Wilson (You Were Never Really Here) e Ewa Puszczyńska (Cold War).

Anche se non è ancora stato confermato, la sceneggiatura dovrebbe essere ispirata al romanzo di Martin Amis The Zone Of Interest, ambientato ad Auschwitz. Uscito nel 2014, il libro racconta di un ufficiale nazista che si innamora della moglie del comandante di un campo tedesco nella Polonia occupata dalla Germania. La vicenda è narrata da tre diversi punti di vista.

Tra i film più interessanti di Jonathan Glazer vogliamo senz’altro ricordare Sexy Beast, per cui Ben Kingsley ricevette una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, e il thriller gelido Birth, che vedeva protagonista Nicole Kidman.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Soul – Nuovo spot per il film Pixar, da Natale su Disney+ 27 Novembre 2020 - 8:45

È disponibile il nuovo spot di Soul, attesissimo film Pixar che uscirà il giorno di Natale su Disney+, diretto da Pete Docter e Kemp Powers.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?