L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovo record per Joker, è il film R-Rated più visto di sempre

Nuovo record per Joker, è il film R-Rated più visto di sempre

Di Marco Triolo

Lo avevamo previsto ieri, parlando del poster con cui Ryan Reynolds si è congratulato con Joker per aver battuto il record di Deadpool 2. Ma ora è ufficiale: Joker è il film R-Rated più visto di sempre, con 788,1 milioni di dollari incassati nel mondo a oggi. Deadpool 2 e Deadpool ora sono al secondo e terzo posto della classifica con 785 e 782 milioni.

Come già detto, tra l’altro, il film di Todd Phillips potrebbe arrivare a generare un profitto paragonabile a quello di Avengers: Infinity War, sommando gli incassi cinematografici e le proiezioni su home video e passaggi televisivi. Insomma, la scommessa della Warner Bros., che ha dato il via libera al progetto con un budget di “appena” 70 milioni di dollari, si può considerare vinta.

Il futuro dei supereroi è R-Rated?

In USA c’è una forte distinzione tra film PG-13, ovvero adatti praticamente a tutti, a patto che i minori di 13 anni siano accompagnati, e film R. Il divieto “Restricted” prevede che in sala possano entrare senza accompagnatori solo i maggiori di 17 anni. E concede un maggiore uso della violenza esplicita e maggiore libertà nel linguaggio. Allo stesso tempo, fa più paura ai produttori, perché taglia fuori una fetta consistente del pubblico. Soprattutto nel caso dei film tratti da fumetti, che, per tradizione, sono pensati per tutti.

Ma il panorama sta rapidamente cambiando, ora che esperimenti come Deadpool e Joker hanno riscontrato un successo enorme. Gli studios sono meno restii a dare il via libera a progetti del genere. E infatti anche Birds of Prey – che, a differenza di Joker, rientra nel più vasto universo DC – sarà con ogni probabilità R-Rated. Il successo del film di Todd Phillips apre molte possibilità: speriamo che Warner non si limiti a replicare il format con il potenziale film su Due Facce, ma sfrutti questo appetito per i film di supereroi per adulti in maniera originale. Di certo, è la sua chance per non solo competere con la Marvel, ma andare là dove lo studio di proprietà Disney non ha mai osato andare.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.