L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: a quanto pare Jared Leto non ha gradito la concorrenza di Joaquin Phoenix

Joker: a quanto pare Jared Leto non ha gradito la concorrenza di Joaquin Phoenix

Di Filippo Magnifico

Se da un lato abbiamo Joaquin Phoenix intento a godersi il successo del suo Joker, dall’altro c’è un altro clown del crimine che non sembra particolarmente propenso a sorridere. Si tratta di Jared Leto, che ha interpretato l’iconico supercriminale di Gotham in Suicide Squad.

Joaquin Phoenix Vs Jared Leto

Secondo quanto riportato in un articolo dell’Hollywood Reporter, Leto non ha reagito positivamente nel momento in cui la Warner Bros. ha deciso di realizzare il cinecomic diretto da Todd Phillips. Gran parte di voi ricorderà, infatti, che dopo Suicide Squad i piani per il suo personaggio erano particolarmente ambiziosi e comprendevano sia un film solista che un’altra pellicola incentrata sulle sue avventure in compagnia di Harley Quinn.

Nessun futuro per il Joker di Leto

Successivamente, però, il capo della Warner Kevin Tsujihara ha deciso di accantonare tutto.
Il film solista sul Joker è stato fatto, è vero, ma si tratta di un progetto completamente diverso, realizzato con un budget “ridotto” che non arriva ai 70 milioni di dollari.
Questo, secondo quando riportato nell’articolo, avrebbe lasciato Leto “alienato e sconvolto”.

Come se non bastasse ad Harley Quinn è stato dedicato un altro progetto – Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) – che, come dimostrato dal trailer, romperà il legame tra Harley e il Joker.
E anche in The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, è previsto il ritorno di alcuni personaggi presenti nel primo film, ma il Joker non è pervenuto.

Insomma, sembra proprio che non esista più un futuro per la versione del personaggio interpretata da Jared Leto, e questa cosa, ovviamente, non è stata particolarmente gradita dall’attore.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker

La spiegazione del finale del film di Todd Phillips

Tutto quello che bisogna sapere su Joker

Tutto quello che dovete sapere sulla “canzone delle scale”

LE NOSTRE INTERVISTE AL CAST DI JOKER:

Zazie Beetz

Todd Phillips

Joaquin Phoenix

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).