Cinema curiosità

Un Joker diverso nella foto del make-up test di Jared Leto

Pubblicato il 17 ottobre 2019 di Marco Triolo

In questi giorni, il Joker sta impazzando nelle sale nella sua più recente incarnazione, interpretata da Joaquin Phoenix. Ma, prima di lui, a indossare i panni del principe clown del crimine di Gotham è stato Jared Leto in Suicide Squad. Leto sembrava destinato a tornare nel ruolo, e magari anche a scontrarsi con il Batman di Ben Affleck. Ma l’universo cinematografico DC ha subito diversi scossoni dopo l’uscita del film di David Ayer, e molte cose stanno cambiando. Ben Affleck ha ceduto il ruolo di Batman a Robert Pattinson, e il sequel di Suicide Squad firmato da James Gunn è più vicino a un reboot. Risultato: il Joker di Jared Leto resta per ora confinato a quell’unica apparizione.

Eppure David Ayer ci tiene a ricordare che anche quel Joker è esistito. Il regista ha da poco postato su Instagram una foto che ritrae Leto in uno dei primi make-up test nei panni del personaggio.

Visualizza questo post su Instagram

This is an early #Joker make up test. The research and fine tuning when crafting a character are endless.

Un post condiviso da David Ayer (@davidayermovies) in data:

Cosa cambia?

Come si può notare, ci sono alcuni dettagli diversi rispetto alla versione finale. Manca il controverso tatuaggio “Damaged” sulla fronte di Joker. Le sopracciglia sono rasate anche qui, ma in questo caso al loro posto ci sono dei tatuaggi con la risata del Joker. Per quanto le differenze non manchino, comunque, è evidente come l’impronta data al personaggio fosse già quella controversa vista nel film. Un Joker tatuato e aggiornato ai gusti del 21° Secolo, che però non è piaciuto a tutti.

Jared Leto, a quanto pare, non è molto contento della decisione della Warner di realizzare il film con Joaquin Phoenix. Allo stesso tempo, alla Harley Quinn di Margot Robbie è stato dedicato un altro film, Birds of Prey, mentre lui è rimasto a bocca asciutta. Questo non ha impedito all’attore di proseguire sulla strada dei cinecomics: attualmente sta girando Morbius, spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony.

Fonte: SuperHeroHype