Box Office Cinema Mondiale Cinecomic
La risata di Joker si è fatta sentire in tutto il mondo e dato i suoi frutti al box office. Il film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix ha superato i 548 milioni dollari a livello globale e si è confermato il più grande incasso dell’anno per la Warner Bros.
Il film ha incassato 96,2 milioni di dollari nel weekend di apertura, superando quindi Wonder Woman e diventando il maggiore esordio della Warner. Joker ha superato altri titoli legati alla DC Comics come Justice League (93,8 milioni), Aquaman (67,8 milioni) e Shazam! (53.5 milioni).
Come dichiarato da Paul Dergarabedian di Comscore:
Joker non ha solo superato le aspettative in Nord America, ma anche a livello internazionale, dove l’apprezzamento, il passaparola e le controversie che hanno preceduto l’uscita hanno ottenuto un forte impatto nel pubblico, che lo ha inserito nei titoli da vedere prima. Le opere che diventano parte di una conversazione più ampia a causa della loro natura controversa, sono quelle che molto spesso vanno oltre il loro status di film, diventando un fenomeno culturale. Ed è proprio quello che sta succedendo con Joker.
LEGGI ANCHE:
– Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker
– La spiegazione del finale del film di Todd Phillips
– Tutto quello che bisogna sapere su Joker
– Tutto quello che dovete sapere sulla “canzone delle scale”
LE NOSTRE INTERVISTE AL CAST DI JOKER:
– La malattia di Arthur Fleck esiste sul serio?
Fonte: CB