L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeff Daniel sarà l’ex direttore dell’FBI James Comey nella miniserie-evento della CBS

Jeff Daniel sarà l’ex direttore dell’FBI James Comey nella miniserie-evento della CBS

Di Giulio Frafuso

La CBS ha deciso di realizzare una miniserie di quattro ore che avrà come protagonista James Comey, settimo direttore dell’FBI. La sceneggiatura sarà tratta dal suo best-seller A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership. Comey è stato al comando dell’agenzia dal 2013 al 2017 e in questi anni ha affrontato momenti spinosi come le dinamiche dell’amministrazione Bush in materia di torture e sorveglianza elettronica, l’investigazione riguardante le email di Hillary Clinton e la collusione tra USA e Russia nelle elezioni del 2016 che hanno portato Donald Trump alla presidenza. Proprio quest’ultimo lo ha licenziato all’improvviso quando non “soddisfatto” del fatto che stava indagando proprio su di lui.

A interpretare Comey sarà il grande Jeff Daniels, che di serie TV ultimamente ne ha realizzate di grandiose, come ad esempio The Newsroom per HBO, Godless per Netflix e The Looming Tower per Hulu. Accanto a lui troveremo anche Michael Kelly (House of Cards) e Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty). Le riprese cominceranno il mese prossimo, e ancora non è stato deciso se a mandare in onda quello che si preannuncia un vero e proprio evento televisivo sarà CBS, Showtime o addirittura CBS All Access. Alla regia troveremo Billy Ray, che ha adattato il libro. tra le sceneggiature dell’autore c’è anche il prossimo film di Clint Eastwood Richard Jewell.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).