L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Momoa e il suo discorso alle Nazioni Unite: “Siamo noi la malattia che affligge il nostro pianeta”

Jason Momoa e il suo discorso alle Nazioni Unite: “Siamo noi la malattia che affligge il nostro pianeta”

Di Filippo Magnifico

Difensore del mare sul grande schermo ma anche nella vita reale.
La star di Aquaman Jason Momoa combatte da molto tempo nel nome della causa ambientalista. Lo scorso aprile si era tagliato la barba in segno di protesta, ma il suo amore per il pianeta è riuscito a portarlo nella sede dell’ONU a New York.

L’attore è stato l’ospite d’onore di un incontro dei rappresentanti degli Small Island Developing States (SIDS) e ha pronunciato uno splendido discorso incentrato sul cambiamento climatico. Un vero e proprio stato di emergenza, che ovviamente coinvolge anche l’ecosistema marino.

Siamo noi la malattia che affligge il nostro pianeta

Siamo noi la malattia che affligge il nostro pianeta” ha detto l’attore, consapevole che gli uomini sono la causa principale della grave crisi ambientale in cui è sprofondato il nostro pianeta.

Gli oceani si trovano in uno stato di emergenza. Il riscaldamento dei mari sta compromettendo interi ecosistemi marini e dobbiamo anche affrontare l’emergenza dell’inquinamento da plastica perché tutti i rifiuti del mondo finiscono nelle nostre acque. […] Ci sono più rifiuti di plastica negli oceani che stelle nella Via Lattea.

Come sottolineato dall’attore, i governi e le aziende hanno promesso un cambiamento immediato, ma non hanno agito di conseguenza. Questo ci sta conducendo verso un punto di non ritorno.

Come esseri umani, abbiamo bisogno della Terra per sopravvivere. Ma la Terra non ha bisogno di noi.

Tutte le nostre terre, che siano grandi o piccole, galleggiano nell’oceano come una canoa in mezzo al mare. Il nostro pianeta non è altro che un’isola intenta a galleggiare in un oceano di stelle. Su una imbarcazione nel mezzo del mare le risorse per sopravvivere sono limitate, c’è bisogno di un rigido piano di navigazione. Noi dobbiamo collaborare a livello globale per guidare la nostra canoa nella giusta direzione. Una direzione che conduce verso un futuro di prosperità e abbondanza su una terra che chiamiamo casa.

Prossimamente vedremo l’attore in SEE, la nuova serie destinata a Apple TV+, la piattaforma streaming della Mela Morsicata. QUI trovate il trailer.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).