La saga di Jason Bourne potrebbe tornare sul grande schermo con un nuovo film. Lo rivela CinemaBlend, che ha incontrato il produttore della saga Ben Smith. Smith è anche il produttore di Treadstone, la serie TV ambientata nello stesso universo narrativo dei film di Bourne, che arriverà su USA Network il 15 ottobre.
“Stiamo certamente lavorando a un altro film”, ha detto Smith. “Di cosa parlerà? Ci sarà del tessuto connettivo [con Treadstone], nel senso che le due cose esisteranno nello stesso universo? Assolutamente sì. Ma i dettagli sono ancora segreti”.
Matt Damon ha interpretato l’originale trilogia di Bourne, basata sui romanzi di Robert Ludlum, e ha poi ripreso il ruolo nel quarto film, Jason Bourne, dopo aver saltato un turno. The Bourne Legacy, spin-off della saga realizzato tra The Bourne Ultimatum e Jason Bourne, era invece interpretato da Jeremy Renner nei panni di un altro agente, Aaron Cross. Uscito nel 2016, Jason Bourne ha visto il ritorno alla regia di Paul Greengrass ed è stato un successo. Tanto che subito si è iniziato a parlare di un sesto film che riunisse Damon e Renner.
Ma finora non se ne è fatto nulla. E da quanto afferma Smith non dobbiamo aspettarci che il film arrivi tanto presto. Speriamo che Treadstone dia nuova linfa alla saga e convinca finalmente Matt Damon a tornare.