Cinema Cinecomic

James Gunn: “La Warner mi aveva offerto la regia di qualsiasi film, ho scelto Suicide Squad”

Pubblicato il 16 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

Gran parte di voi ricorderà l’estate 2018. Era luglio, il weekend del Comic-Con di San Diego e una notizia aveva sconvolto gran parte dei fan Marvel: la Disney aveva licenziato James Gunn, regista delle due pellicole dedicate ai Guardiani della Galassia.

Come sappiamo, la questione si è successivamente risolta: Gunn dirigerà Guardiani della Galassia Vol.3 ma nel tempo che è passato tra il licenziamento e il “ritorno a casa” è stato coinvolto in un progetto legato alla diretta concorrenza (nello specifico la DC Comics).

Il regista è attualmente impegnato con le riprese di The Suicide Squad e durante una chiacchierata con i fan su Instagram ha dichiarato che la Warner Bros. era così interessata e lui, da offrirgli la regia di qualsiasi film:

Praticamente mi hanno dato la possibilità di occuparmi di qualsiasi cosa volessi realizzare. E più di ogni altra cosa volevo fare Suicide Squad.

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

Come abbiamo già detto, James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.