SerieTV News

Jack Ryan: il creatore di Prison Break showrunner della stagione 3

Pubblicato il 25 ottobre 2019 di Marco Triolo

Cambio al vertice per Jack Ryan, la serie Amazon Prime basata sui romanzi di Tom Clancy. Paul Scheuring, creatore della serie culto Prison Break, sarà il nuovo showrunner a partire dalla stagione 3. La ricerca di Amazon era scattata dopo che, a marzo, Carlton Cuse aveva preso la decisione di non ricoprire più il ruolo. Cuse, co-creatore e showrunner delle prime due stagioni insieme a Graham Roland, resterà comunque coinvolto come produttore esecutivo, ma ora sta concentrando la sua attenzione sulla serie Netflix Locke & Key. David Scarpa, sceneggiatore di Tutti i soldi del mondo, era stato inizialmente scelto come rimpiazzo, ma ha mollato la produzione poco dopo aver accettato il lavoro.

Oltre a Prison Break, Scheuring ha creato anche la serie Zero Hour e ha scritto Il risolutore (con Vin Diesel) e Nella tana dei lupi. Ultimamente è stato anche sceneggiatore, e produttore insieme a Ridley Scott, della miniserie Klondike su Discovery Channel.

Il cast e i produttori

La seconda stagione di Jack Ryan debutterà il primo novembre su Amazon Prime Video. John Krasinski, regista di A Quiet Place e star di The Office, interpreta il personaggio di Tom Clancy. Krasinski è anche produttore esecutivo insieme a Cuse, Roland, Andrew Form, Brad Fuller, Michael Bay e Allyson Seeger. La serie è una co-produzione tra Amazon Studios e Paramount Television, ed è prodotta da Skydance Television.

Nel cast, oltre a John Krasinski, troviamo Abbie Cornish, Wendell Pierce, Noomi Rapace, Michael Kelly, Jordi Mollà e Jovan Adepo. Qui potete vedere il trailer della nuova stagione.

Fonte: Variety