L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Ryan: il creatore di Prison Break showrunner della stagione 3

Jack Ryan: il creatore di Prison Break showrunner della stagione 3

Di Marco Triolo

Cambio al vertice per Jack Ryan, la serie Amazon Prime basata sui romanzi di Tom Clancy. Paul Scheuring, creatore della serie culto Prison Break, sarà il nuovo showrunner a partire dalla stagione 3. La ricerca di Amazon era scattata dopo che, a marzo, Carlton Cuse aveva preso la decisione di non ricoprire più il ruolo. Cuse, co-creatore e showrunner delle prime due stagioni insieme a Graham Roland, resterà comunque coinvolto come produttore esecutivo, ma ora sta concentrando la sua attenzione sulla serie Netflix Locke & Key. David Scarpa, sceneggiatore di Tutti i soldi del mondo, era stato inizialmente scelto come rimpiazzo, ma ha mollato la produzione poco dopo aver accettato il lavoro.

Oltre a Prison Break, Scheuring ha creato anche la serie Zero Hour e ha scritto Il risolutore (con Vin Diesel) e Nella tana dei lupi. Ultimamente è stato anche sceneggiatore, e produttore insieme a Ridley Scott, della miniserie Klondike su Discovery Channel.

Il cast e i produttori

La seconda stagione di Jack Ryan debutterà il primo novembre su Amazon Prime Video. John Krasinski, regista di A Quiet Place e star di The Office, interpreta il personaggio di Tom Clancy. Krasinski è anche produttore esecutivo insieme a Cuse, Roland, Andrew Form, Brad Fuller, Michael Bay e Allyson Seeger. La serie è una co-produzione tra Amazon Studios e Paramount Television, ed è prodotta da Skydance Television.

Nel cast, oltre a John Krasinski, troviamo Abbie Cornish, Wendell Pierce, Noomi Rapace, Michael Kelly, Jordi Mollà e Jovan Adepo. Qui potete vedere il trailer della nuova stagione.

Fonte: Variety

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DC Panini Comics: domani il lancio con Wonder Woman, ecco la cover disegnata da Milo Manara 3 Giugno 2020 - 18:30

Domani, giovedì 4 giugno partiranno ufficialmente le pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics. Si comincia con Wonder Woman.

Law & Order: licenziato uno sceneggiatore, aveva minacciato i manifestanti 3 Giugno 2020 - 17:45

Lo sceneggiatore Craig Gore aveva postato un'immagine di se stesso armato e pronto a sparare ai "saccheggiatori"

Seth Rogen ha qualcosa da dire ai fan razzisti: “Non guardate i miei film!” 3 Giugno 2020 - 16:57

Anche Seth Rogen si è schierato dalla parte di George Floyd, e lo ha fatto pubblicando sul suo account Instagram un messaggio chiaro e inequivocabile.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.