L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Ryan: il creatore di Prison Break showrunner della stagione 3

Jack Ryan: il creatore di Prison Break showrunner della stagione 3

Di Marco Triolo

Cambio al vertice per Jack Ryan, la serie Amazon Prime basata sui romanzi di Tom Clancy. Paul Scheuring, creatore della serie culto Prison Break, sarà il nuovo showrunner a partire dalla stagione 3. La ricerca di Amazon era scattata dopo che, a marzo, Carlton Cuse aveva preso la decisione di non ricoprire più il ruolo. Cuse, co-creatore e showrunner delle prime due stagioni insieme a Graham Roland, resterà comunque coinvolto come produttore esecutivo, ma ora sta concentrando la sua attenzione sulla serie Netflix Locke & Key. David Scarpa, sceneggiatore di Tutti i soldi del mondo, era stato inizialmente scelto come rimpiazzo, ma ha mollato la produzione poco dopo aver accettato il lavoro.

Oltre a Prison Break, Scheuring ha creato anche la serie Zero Hour e ha scritto Il risolutore (con Vin Diesel) e Nella tana dei lupi. Ultimamente è stato anche sceneggiatore, e produttore insieme a Ridley Scott, della miniserie Klondike su Discovery Channel.

Il cast e i produttori

La seconda stagione di Jack Ryan debutterà il primo novembre su Amazon Prime Video. John Krasinski, regista di A Quiet Place e star di The Office, interpreta il personaggio di Tom Clancy. Krasinski è anche produttore esecutivo insieme a Cuse, Roland, Andrew Form, Brad Fuller, Michael Bay e Allyson Seeger. La serie è una co-produzione tra Amazon Studios e Paramount Television, ed è prodotta da Skydance Television.

Nel cast, oltre a John Krasinski, troviamo Abbie Cornish, Wendell Pierce, Noomi Rapace, Michael Kelly, Jordi Mollà e Jovan Adepo. Qui potete vedere il trailer della nuova stagione.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker: la nuova featurette dice addio a Star Wars 14 Dicembre 2019 - 12:00

Preparate i fazzoletti e fate il pieno di nostalgia

Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e La fantastica signora Maisel (Il Podcast Senza Nome #9) 14 Dicembre 2019 - 11:00

Francesco "Frank" Lotta, Tabata Caldironi e Filippo Magnifico parlano de Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e della serie Amazon La fantastica signora Maisel.

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.