L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – Joseph Mawle (Game of Thrones) sarà l’antagonista

Il Signore degli Anelli – Joseph Mawle (Game of Thrones) sarà l’antagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli sarà girato in Nuova Zelanda

Il Signore degli Anelli, serie Amazon basata sulla saga di J.R.R. Tolkien, ha trovato il suo antagonista: Joseph Mawle interpreterà un personaggio chiamato Oren, villain principale dello show.

Come sappiamo, la serie racconterà una nuova storia ambientata nella Terra di Mezzo, prima delle vicende narrate da Tolkien ne La compagnia dell’anello. La pre-produzione è già iniziata, mentre le riprese cominceranno nei prossimi mesi a Auckland, in Nuova Zelanda; nel frattempo, Amazon prosegue la fase di casting negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia.

L’inglese Joseph Mawle è noto soprattutto per un’altra saga fantasy, Game of Thrones, dove prestava il volto a Benjen Stark: il ranger dei Guardiani della Notte che scompare durante una missione oltre la Barriera, e poi riappare giusto in tempo per salvare suo nipote Jon Snow, al costo della propria vita. Attore di esperienza, ha partecipato a diversi film e serie tv, tra cui We Want Sex, La fredda luce del giorno, 1921 – Il mistero di Rookford, La leggenda del cacciatore di vampiri, The Hallow, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Riper Street, Troy – La caduta di Troia e Mr. Jones.

Non sarà l’unico “reduce” di Game of Thrones coinvolto ne Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, produttore esecutivo della serie HBO, è stato ingaggiato come consulting producer, mentre Bruce Richmond – ex vice presidente esecutivo della rete via cavo – sarà produttore esecutivo di questo adattamento.

Il Signore degli Anelli

LEGGI ANCHE:

Will Poulter nel cast de Il Signore degli Anelli

Svelato il numero di episodi de Il Signore degli Anelli

Amazon svela la squadra creativa de Il Signore degli Anelli

Il cast

Per il momento, nel cast de Il Signore degli Anelli figurano Will Poulter (il giovane eroe Beldar) e Markella Kavenagh (Tyra).

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Il team creativo

Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza.

Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.