LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli sarà girato in Nuova Zelanda
Il Signore degli Anelli, serie Amazon basata sulla saga di J.R.R. Tolkien, ha trovato il suo antagonista: Joseph Mawle interpreterà un personaggio chiamato Oren, villain principale dello show.
Come sappiamo, la serie racconterà una nuova storia ambientata nella Terra di Mezzo, prima delle vicende narrate da Tolkien ne La compagnia dell’anello. La pre-produzione è già iniziata, mentre le riprese cominceranno nei prossimi mesi a Auckland, in Nuova Zelanda; nel frattempo, Amazon prosegue la fase di casting negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia.
L’inglese Joseph Mawle è noto soprattutto per un’altra saga fantasy, Game of Thrones, dove prestava il volto a Benjen Stark: il ranger dei Guardiani della Notte che scompare durante una missione oltre la Barriera, e poi riappare giusto in tempo per salvare suo nipote Jon Snow, al costo della propria vita. Attore di esperienza, ha partecipato a diversi film e serie tv, tra cui We Want Sex, La fredda luce del giorno, 1921 – Il mistero di Rookford, La leggenda del cacciatore di vampiri, The Hallow, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Riper Street, Troy – La caduta di Troia e Mr. Jones.
Non sarà l’unico “reduce” di Game of Thrones coinvolto ne Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, produttore esecutivo della serie HBO, è stato ingaggiato come consulting producer, mentre Bruce Richmond – ex vice presidente esecutivo della rete via cavo – sarà produttore esecutivo di questo adattamento.
LEGGI ANCHE:
– Will Poulter nel cast de Il Signore degli Anelli
– Svelato il numero di episodi de Il Signore degli Anelli
– Amazon svela la squadra creativa de Il Signore degli Anelli
Per il momento, nel cast de Il Signore degli Anelli figurano Will Poulter (il giovane eroe Beldar) e Markella Kavenagh (Tyra).
Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.
Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza.
Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).
Fonte: TV Line