L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli – Joseph Mawle (Game of Thrones) sarà l’antagonista

Il Signore degli Anelli – Joseph Mawle (Game of Thrones) sarà l’antagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli sarà girato in Nuova Zelanda

Il Signore degli Anelli, serie Amazon basata sulla saga di J.R.R. Tolkien, ha trovato il suo antagonista: Joseph Mawle interpreterà un personaggio chiamato Oren, villain principale dello show.

Come sappiamo, la serie racconterà una nuova storia ambientata nella Terra di Mezzo, prima delle vicende narrate da Tolkien ne La compagnia dell’anello. La pre-produzione è già iniziata, mentre le riprese cominceranno nei prossimi mesi a Auckland, in Nuova Zelanda; nel frattempo, Amazon prosegue la fase di casting negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia.

L’inglese Joseph Mawle è noto soprattutto per un’altra saga fantasy, Game of Thrones, dove prestava il volto a Benjen Stark: il ranger dei Guardiani della Notte che scompare durante una missione oltre la Barriera, e poi riappare giusto in tempo per salvare suo nipote Jon Snow, al costo della propria vita. Attore di esperienza, ha partecipato a diversi film e serie tv, tra cui We Want Sex, La fredda luce del giorno, 1921 – Il mistero di Rookford, La leggenda del cacciatore di vampiri, The Hallow, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Riper Street, Troy – La caduta di Troia e Mr. Jones.

Non sarà l’unico “reduce” di Game of Thrones coinvolto ne Il Signore degli Anelli: Bryan Cogman, produttore esecutivo della serie HBO, è stato ingaggiato come consulting producer, mentre Bruce Richmond – ex vice presidente esecutivo della rete via cavo – sarà produttore esecutivo di questo adattamento.

Il Signore degli Anelli

LEGGI ANCHE:

Will Poulter nel cast de Il Signore degli Anelli

Svelato il numero di episodi de Il Signore degli Anelli

Amazon svela la squadra creativa de Il Signore degli Anelli

Il cast

Per il momento, nel cast de Il Signore degli Anelli figurano Will Poulter (il giovane eroe Beldar) e Markella Kavenagh (Tyra).

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Il team creativo

Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Il regno distrutto) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme alla suo partner Belén Atienza.

Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In cinque giorni The Irishman è stato visto da 17.1 milioni di americani su Netflix 7 Dicembre 2019 - 16:30

Nei primi cinque giorni sulla piattaforma Netflix, The Irishman è stato visto da 17.1 milioni di utenti unici americani. I dati.

AJ and the Queen: il trailer della nuova serie Netflix con RuPaul 7 Dicembre 2019 - 16:00

La regina delle drag queen è la protagonista di AJ and the Queen, nuova serie Netflix in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 10 gennaio.

Bombshell – Charlize Theron al centro della seconda clip 7 Dicembre 2019 - 15:30

Charlize Theron è Megyn Kelly nella seconda clip di Bombshell, il film di Jay Roach che racconta lo scandalo delle molestie sessuali a Fox News.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.