L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re – Timothée Chalamet e Robert Pattinson nel trailer finale

Il Re – Timothée Chalamet e Robert Pattinson nel trailer finale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione de Il Re da Venezia 76

Netflix ha pubblicato il trailer finale de Il Re, film di David Michôd (Animal Kingdom) che trae alcuni elementi da Enrico IV ed Enrico V di Shakespeare.

Timothee Chalamet interpreta il ribelle principe Hal, che eredita di malavoglia il regno d’Inghilterra e viene incoronato come Enrico V. Oltre agli intrighi di corte, il nuovo re deve affrontare la guerra con la Francia, le cui truppe sono guidate dal crudele Luigi (Robert Pattinson), il delfino.

Potrete vedere il trailer qui di seguito. Il Re, uscito in alcuni cinema selezionati, arriverà su Netflix il prossimo 1 novembre.

Il trailer italiano

Il trailer originale

La sinossi ufficiale

Il principe ribelle Hal (Timothée Chalamet) volta le spalle alla casa reale e vive tra la gente comune, ma alla morte del tirannico padre viene incoronato re Enrico V e non riesce più a sfuggire al suo destino. Ora il giovane re deve confrontarsi con gli intrighi di palazzo, il caos e la guerra che il padre gli ha lasciato in eredità e il passato che ritorna, in particolare nei panni del cavaliere alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton), suo grande amico e mentore.

Il cast

Nel cast figurano Timothée Chalamet, Robert Pattinson, Joel Edgerton, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura de Il Re è opera di Joel Edgerton in collaborazione con David Michôd, che è anche il regista.

Fonte: Netflix

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.