L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Batman di Robert Pattinson avrà una voce da pirata

Il Batman di Robert Pattinson avrà una voce da pirata

Di Filippo Magnifico

Robert Pattinson è attualmente impegnato con il lancio promozionale di The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers, ma è già concentrato sul suo prossimo film: The Batman.

Interpretare il Crociato di Gotham non è di certo un compito da prendere alla leggera, proprio per questo l’attore ha già iniziato un intenso allenamento che lo preparerà dal punto di vista fisico. Ma Batman è un ruolo che impegna sotto ogni aspetto, ad esempio è fondamentale la voce. Nel momento in cui indossa il suo costume, Bruce Wayne modifica sempre il suo timbro, in maniera più oscura e profonda.

A chi si ispirerà Pattinson per il suo Batman?

L’attore ha confermato di aver già trovato la sua ispirazione: si tratta di Willem Dafoe, con cui ha diviso il set di The Lighthouse, appunto. Durante una recente intervista, ha inoltre aggiunto che il suo Batman avrà una voce da pirata…

La voce di Willem in questo film è abbastanza stimolante. Direi che è simile alla voce che ho intenzione di fare. Secondo me la voce di Batman è molto simile a quella di un pirata.

Un reboot completo

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).