Robert Pattinson è attualmente impegnato con il lancio promozionale di The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers, ma è già concentrato sul suo prossimo film: The Batman.
Interpretare il Crociato di Gotham non è di certo un compito da prendere alla leggera, proprio per questo l’attore ha già iniziato un intenso allenamento che lo preparerà dal punto di vista fisico. Ma Batman è un ruolo che impegna sotto ogni aspetto, ad esempio è fondamentale la voce. Nel momento in cui indossa il suo costume, Bruce Wayne modifica sempre il suo timbro, in maniera più oscura e profonda.
L’attore ha confermato di aver già trovato la sua ispirazione: si tratta di Willem Dafoe, con cui ha diviso il set di The Lighthouse, appunto. Durante una recente intervista, ha inoltre aggiunto che il suo Batman avrà una voce da pirata…
La voce di Willem in questo film è abbastanza stimolante. Direi che è simile alla voce che ho intenzione di fare. Secondo me la voce di Batman è molto simile a quella di un pirata.
The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.
Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.
The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.
Fonte: ScreenRant