L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Batman di Robert Pattinson avrà una voce da pirata

Il Batman di Robert Pattinson avrà una voce da pirata

Di Filippo Magnifico

Robert Pattinson è attualmente impegnato con il lancio promozionale di The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers, ma è già concentrato sul suo prossimo film: The Batman.

Interpretare il Crociato di Gotham non è di certo un compito da prendere alla leggera, proprio per questo l’attore ha già iniziato un intenso allenamento che lo preparerà dal punto di vista fisico. Ma Batman è un ruolo che impegna sotto ogni aspetto, ad esempio è fondamentale la voce. Nel momento in cui indossa il suo costume, Bruce Wayne modifica sempre il suo timbro, in maniera più oscura e profonda.

A chi si ispirerà Pattinson per il suo Batman?

L’attore ha confermato di aver già trovato la sua ispirazione: si tratta di Willem Dafoe, con cui ha diviso il set di The Lighthouse, appunto. Durante una recente intervista, ha inoltre aggiunto che il suo Batman avrà una voce da pirata…

La voce di Willem in questo film è abbastanza stimolante. Direi che è simile alla voce che ho intenzione di fare. Secondo me la voce di Batman è molto simile a quella di un pirata.

Un reboot completo

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

Fonte: ScreenRant


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.