L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Di Marco Triolo

Suzanne Collins tornerà al mondo di Hunger Games con un romanzo prequel che Lionsgate è già in trattative per adattare. Ora ne sappiamo qualcosa di più, incluso il titolo: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Ed ecco la trama in soldoni: ambientato 64 anni prima degli eventi della saga originale, il prequel sarà incentrato sui decimi Hunger Games, in un periodo storico in cui Panem si sta ancora riprendendo dalla guerra combattuta una decina di anni prima. La storia inizierà la mattina della mietitura, la cerimonia di estrazione dei tribuni che parteciperanno ai giochi.

La copertina del libro

Hunger Games

Ellie Berger, presidente della casa editrice Scholastic, ha dichiarato:

Suzanne Collins è un’esperta narratrice e creatrice di mondi. Nel rivisitare il mondo di Panem, solleverà ancora una volta importanti questioni sull’autorità, l’uso della violenza e l’essenza della natura umana.

Il vicepresidente David Levithan ha commentato:

Questa copertina fa un lavoro straordinario nel catturare il conflitto – sia interiore che esteriore – che si nasconde al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes. La ghiandaia imitatrice è tornata, ma in una nuova versione. Il che è molto coerente con la storia che Suzanne Collins racconterà.

The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nei negozi americani il 19 maggio 2020. Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha detto che lo studio ha comunicato con Suzanne Collins durante “il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei al film”. Sembra che non ci sarà da aspettare molto per questo adattamento.

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.