L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Di Marco Triolo

Suzanne Collins tornerà al mondo di Hunger Games con un romanzo prequel che Lionsgate è già in trattative per adattare. Ora ne sappiamo qualcosa di più, incluso il titolo: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Ed ecco la trama in soldoni: ambientato 64 anni prima degli eventi della saga originale, il prequel sarà incentrato sui decimi Hunger Games, in un periodo storico in cui Panem si sta ancora riprendendo dalla guerra combattuta una decina di anni prima. La storia inizierà la mattina della mietitura, la cerimonia di estrazione dei tribuni che parteciperanno ai giochi.

La copertina del libro

Hunger Games

Ellie Berger, presidente della casa editrice Scholastic, ha dichiarato:

Suzanne Collins è un’esperta narratrice e creatrice di mondi. Nel rivisitare il mondo di Panem, solleverà ancora una volta importanti questioni sull’autorità, l’uso della violenza e l’essenza della natura umana.

Il vicepresidente David Levithan ha commentato:

Questa copertina fa un lavoro straordinario nel catturare il conflitto – sia interiore che esteriore – che si nasconde al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes. La ghiandaia imitatrice è tornata, ma in una nuova versione. Il che è molto coerente con la storia che Suzanne Collins racconterà.

The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nei negozi americani il 19 maggio 2020. Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha detto che lo studio ha comunicato con Suzanne Collins durante “il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei al film”. Sembra che non ci sarà da aspettare molto per questo adattamento.

Fonte: Slashfilm

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.