L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Hunger Games: svelato il titolo del romanzo prequel che diventerà film

Di Marco Triolo

Suzanne Collins tornerà al mondo di Hunger Games con un romanzo prequel che Lionsgate è già in trattative per adattare. Ora ne sappiamo qualcosa di più, incluso il titolo: The Ballad of Songbirds and Snakes.

Ed ecco la trama in soldoni: ambientato 64 anni prima degli eventi della saga originale, il prequel sarà incentrato sui decimi Hunger Games, in un periodo storico in cui Panem si sta ancora riprendendo dalla guerra combattuta una decina di anni prima. La storia inizierà la mattina della mietitura, la cerimonia di estrazione dei tribuni che parteciperanno ai giochi.

La copertina del libro

Hunger Games

Ellie Berger, presidente della casa editrice Scholastic, ha dichiarato:

Suzanne Collins è un’esperta narratrice e creatrice di mondi. Nel rivisitare il mondo di Panem, solleverà ancora una volta importanti questioni sull’autorità, l’uso della violenza e l’essenza della natura umana.

Il vicepresidente David Levithan ha commentato:

Questa copertina fa un lavoro straordinario nel catturare il conflitto – sia interiore che esteriore – che si nasconde al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes. La ghiandaia imitatrice è tornata, ma in una nuova versione. Il che è molto coerente con la storia che Suzanne Collins racconterà.

The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nei negozi americani il 19 maggio 2020. Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha detto che lo studio ha comunicato con Suzanne Collins durante “il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei al film”. Sembra che non ci sarà da aspettare molto per questo adattamento.

Fonte: Slashfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.