L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halloween Kills riprenderà una ben nota location di Halloween 2

Halloween Kills riprenderà una ben nota location di Halloween 2

Di Marco Triolo

Halloween Kills, il primo dei due sequel del nuovo Halloween annunciati lo scorso luglio, recupererà una famosa location di Halloween II – Il signore della morte. Si tratta dell’Haddonfield Memorial Hospital, ambientazione del famoso sequel diretto da Rick Rosenthal e uscito nel 1981. La prova arriva da Twitter e dal sito Bloody Disgusting

Una notizia estremamente curiosa, soprattutto perché, nel canone stabilito da David Gordon Green in Halloween, non c’è più posto per nessuno dei sequel del film di John Carpenter. Neppure del primissimo, scritto da Carpenter in persona e ambientato, per altro, nella stessa notte del primo capitolo. Per questo, nella nuova serie, Laurie Strode NON è la sorella di Michael Myers, rivelazione fatta proprio in Halloween II.

Il cast di Halloween Kills

In Halloween Kills torneranno molti personaggi e volti noti ai fan del primo film. Nancy Stephens tornerà nei panni dell’infermiera Marion, Kyle Richards in quello di Lindsey Wallace. Anthony Michael Hall sarà Tommy Doyle, la versione adulta di uno dei ragazzini a cui Laurie faceva da babysitter nell’originale. Robert Longstreet sarà Lonnie Elam, il giovane bullo del film di Carpenter.

John Carpenter tornerà a produrre e scrivere la sceneggiatura di entrambi i sequel, Halloween Kills e Halloween Ends. Jamie Lee Curtis riprenderà il ruolo di Laurie Strode, Nick Castle in quello di Michael Myers. David Gordon Green scriverà le sceneggiature con Danny McBride e Scott Teems. Il primo sequel uscirà il 16 ottobre 2020, seguito da Ends il 15 ottobre 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Digital Movie Days! Dal 23 Ottobre al 2 Novembre il grande cinema a soli 4,99 euro 23 Ottobre 2020 - 10:45

Dal 23 Ottobre al 2 Novembre al via la “festa” del digitale: 120 titoli di film, tra novità e catalogo, in vendita sulle piattaforme online a 4,99 euro.

Tutti i film horror in tv dal 23 al 29 ottobre 23 Ottobre 2020 - 9:57

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Sul più bello in testa, seguito da Greenland 23 Ottobre 2020 - 9:48

Nel 130° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).