Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Halloween Kills riprenderà una ben nota location di Halloween 2

Pubblicato il 07 ottobre 2019 di Marco Triolo

Halloween Kills, il primo dei due sequel del nuovo Halloween annunciati lo scorso luglio, recupererà una famosa location di Halloween II – Il signore della morte. Si tratta dell’Haddonfield Memorial Hospital, ambientazione del famoso sequel diretto da Rick Rosenthal e uscito nel 1981. La prova arriva da Twitter e dal sito Bloody Disgusting

Una notizia estremamente curiosa, soprattutto perché, nel canone stabilito da David Gordon Green in Halloween, non c’è più posto per nessuno dei sequel del film di John Carpenter. Neppure del primissimo, scritto da Carpenter in persona e ambientato, per altro, nella stessa notte del primo capitolo. Per questo, nella nuova serie, Laurie Strode NON è la sorella di Michael Myers, rivelazione fatta proprio in Halloween II.

Il cast di Halloween Kills

In Halloween Kills torneranno molti personaggi e volti noti ai fan del primo film. Nancy Stephens tornerà nei panni dell’infermiera Marion, Kyle Richards in quello di Lindsey Wallace. Anthony Michael Hall sarà Tommy Doyle, la versione adulta di uno dei ragazzini a cui Laurie faceva da babysitter nell’originale. Robert Longstreet sarà Lonnie Elam, il giovane bullo del film di Carpenter.

John Carpenter tornerà a produrre e scrivere la sceneggiatura di entrambi i sequel, Halloween Kills e Halloween Ends. Jamie Lee Curtis riprenderà il ruolo di Laurie Strode, Nick Castle in quello di Michael Myers. David Gordon Green scriverà le sceneggiature con Danny McBride e Scott Teems. Il primo sequel uscirà il 16 ottobre 2020, seguito da Ends il 15 ottobre 2021.