SerieTV News

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max

Pubblicato il 15 ottobre 2019 di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato una serie spin-off di Grease, il leggendario musical portato al cinema da Randal Kleiser nel 1978. 41 anni dopo torneremo dunque alla Rydell High, il liceo dove si svolgeva il musical originale con John Travolta e Olivia Newton-John. Lo spin-off si intitolerà, appunto, Grease: Rydell High. E, stando a HBO Max, vedremo sia personaggi noti che inediti. L’ambientazione resterà fissa negli anni ’50, con numeri musicali basati su brani del periodo e pezzi originali.

La parola ai produttori

Bob Greenblatt, presidente di WarnerMedia Entertainment, ha dichiarato:

Costruiremo il mondo di questa serie nello stile del musical, e creeremo una sorta di esperienza alla High School Musical che sarà un grosso e divertente musical rock and roll.

Sarah Aubrey, head of content di HBO Max, aggiunge:

Grease è un iconico fenomeno della cultura popolare che funziona per ogni generazione. Sono lieta che i nostri amici di Paramount fossero entusiasti all’idea di riprendere il musical e adattarlo alla più ampia tela di una serie settimanale. Sarà Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, l’energia e la frenesia a cui pensate immediatamente quando sentite una di quelle canzoni iconiche.

Nicole Clemens, presidente di Paramount Television, definisce Grease

…uno dei più amati titoli Paramount, ed è emozionante re-immaginarlo per il pubblico di oggi.

La serie sarà prodotta da Paramount Television, Picturestart e Temple Hill. Queste ultime due compagnie, insieme a Paramount Pictures, stanno anche sviluppando un prequel cinematografico di Grease intitolato Summer Loving.

Fonte: Variety