L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli uomini d’oro: Vincenzo Alfieri, il crime e fare cinema oggi in Italia

Gli uomini d’oro: Vincenzo Alfieri, il crime e fare cinema oggi in Italia

Di Redazione SW

Dopo l’ottimo I Peggiori, Vincenzo Alfieri è pronto per tornare nelle nostre sale con Gli Uomini d’Oro, pellicola ispirata alla storia – tutta italiana – di una rapina, portata a segno negli anni ’90 da un’improvvisata, quanto astuta, banda composta da persone che con il crimine avevano ben poco a che fare.

Abbiamo intervistato il regista e con lui abbiamo parlato di questo film, che vede nel cast grandi nomi del panorama cinematografico nostrano come Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli, ma anche del genere crime e di come sia complesso fare cinema oggi in Italia.

La nostra intervista

La trama del film

Gli uomini d’oro è ambientato a Torino nel 1996. Morelli interpreta Luigi, impiegato postale con la passione per il lusso e le belle donne, che ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza in Costa Rica. Quando il sogno si dissolve scopre di essere disposto a tutto, persino a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni, anche se dovrà rinunciare ad Anna (Matilde Gioli). Un colpo grosso, un piano perfetto. Niente armi. Niente sangue. Un disegno criminale per cui avrà bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Luciano (Ragone), ex postino quarantenne insoddisfatto, e dell’ambiguo collega Alvise (De Luigi), tutto casa e famiglia e con una vita apparentemente senza scosse. Nella banda anche un ex pugile, il Lupo (Leo), tutto muscoli e poche parole, legato a Gina (Mariela Garriga), una donna forse troppo bella e forte per lui, e a Boutique (Tognazzi), un couturier d’alta moda con un’insospettabile doppia vita.

Il trailer

Gli Uomini d’Oro arriverà nelle nostre sale il 7 novembre, distribuito da 01Distribution. Nel cast troviamo anche Giuseppe Ragone, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude e Gian Marco Tognazzi.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Adam Driver è Kylo Ren nella parodia di Undercover Boss targata SNL 26 Gennaio 2020 - 18:00

Adam Driver è tornato alla conduzione del Saturday Night Live, e Kylo Ren si è reso protagonista di un'altra parodia di Undercover Boss.

Birds of Prey – Una video con scene inedite ci porta dietro le quinte 26 Gennaio 2020 - 17:00

Il cast e la regista di Birds of Prey parlano del film in una nuova featurette, che svela alcune scene inedite e ci porta dietro le quinte.

The Mandalorian: alcune foto dal set svelano l’incredibile tecnologia utilizzata per la serie 26 Gennaio 2020 - 16:00

Alcune foto dal set mostrano la rivoluzionaria tecnologia utilizzata per le riprese di The Mandalorian, la serie targata Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars.

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.