L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Genius: Cynthia Erivo sarà Aretha Franklin nella terza stagione

Genius: Cynthia Erivo sarà Aretha Franklin nella terza stagione

Di Marco Triolo

Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, sarà Aretha Franklin la protagonista della terza stagione di Genius. E ora National Geographic, Fox 21 TV Studios e Imagine Television hanno trovato chi la interpreterà. Si tratta di Cynthia Erivo, attrice che si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie ai ruoli in Widows: Eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale. Erivo è anche una cantante, e si è esibita a Broadway ne Il colore viola e nel tour britannico del musical Sister Act.

Genius: Aretha è pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Le riprese partiranno a novembre, mentre l’arrivo della serie su National Geographic è previsto per la primavera del 2020. Suzan-Lori Parks, drammaturga vincitrice del premio Pulitzer, sarà produttore esecutivo e showrunner della nuova stagione. Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin, sarà produttore esecutivo insieme al CEO di Atlantic Records, Craig Kallman.

Essendo autorizzata, la serie includerà parecchie hit di Aretha Franklin dal catalogo Warner Music. Tra queste I Never Loved a Man (The Way I Love You), Chain of Fools, Don’t Play That Song, Since You’ve Been Gone e Baby I Love You.

La parola alla star e al produttore

Ha dichiarato Cynthia Erivo:

Aretha Franklin è stata per me una fonte d’ispirazione sin da quando ero una bambina. La sua forza, passione e anima sono evidenti nel suo eterno lascito, non solo come artista eccezionale, ma come filantropa e icona dei diritti civili. Avere l’opportunità di portare questo suo lascito in vita e mostrare la pienezza del suo essere, della sua umanità e genialità, è un onore.

Il produttore Brian Grazer:

Cynthia Erivo mi ha spazzato via. Non solo è una incredibile e genuina star, ma è profonda e ha un grande spessore come artista musicale. Cynthia è la persona perfetta per dipingere la storia profondamente umana dietro il genio che era Aretha.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).