L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Genius: Cynthia Erivo sarà Aretha Franklin nella terza stagione

Genius: Cynthia Erivo sarà Aretha Franklin nella terza stagione

Di Marco Triolo

Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, sarà Aretha Franklin la protagonista della terza stagione di Genius. E ora National Geographic, Fox 21 TV Studios e Imagine Television hanno trovato chi la interpreterà. Si tratta di Cynthia Erivo, attrice che si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie ai ruoli in Widows: Eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale. Erivo è anche una cantante, e si è esibita a Broadway ne Il colore viola e nel tour britannico del musical Sister Act.

Genius: Aretha è pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Le riprese partiranno a novembre, mentre l’arrivo della serie su National Geographic è previsto per la primavera del 2020. Suzan-Lori Parks, drammaturga vincitrice del premio Pulitzer, sarà produttore esecutivo e showrunner della nuova stagione. Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin, sarà produttore esecutivo insieme al CEO di Atlantic Records, Craig Kallman.

Essendo autorizzata, la serie includerà parecchie hit di Aretha Franklin dal catalogo Warner Music. Tra queste I Never Loved a Man (The Way I Love You), Chain of Fools, Don’t Play That Song, Since You’ve Been Gone e Baby I Love You.

La parola alla star e al produttore

Ha dichiarato Cynthia Erivo:

Aretha Franklin è stata per me una fonte d’ispirazione sin da quando ero una bambina. La sua forza, passione e anima sono evidenti nel suo eterno lascito, non solo come artista eccezionale, ma come filantropa e icona dei diritti civili. Avere l’opportunità di portare questo suo lascito in vita e mostrare la pienezza del suo essere, della sua umanità e genialità, è un onore.

Il produttore Brian Grazer:

Cynthia Erivo mi ha spazzato via. Non solo è una incredibile e genuina star, ma è profonda e ha un grande spessore come artista musicale. Cynthia è la persona perfetta per dipingere la storia profondamente umana dietro il genio che era Aretha.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, sarà Aretha Franklin la protagonista della terza stagione di Genius. E ora National Geographic, Fox 21 TV Studios e Imagine Television hanno trovato chi la interpreterà. Si tratta di Cynthia Erivo, attrice che si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie ai ruoli in Widows: Eredità criminale e 7 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.