Fractured: il finale del film Netflix ha sconvolto il web

Fractured: il finale del film Netflix ha sconvolto il web

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L’11 ottobre è sbarcato su Netflix Fractured, il nuovo film di Brad Anderson, il regista di Session 9 e L’Uomo senza Sonno.
Protagonista la star di Avatar Sam Worthington, che interpreta Ray Monroe, un uomo che, dopo un incidente – nello specifico una caduta improvvisa – porta la figlia al pronto soccorso con la moglie Joanne (Lily Rabe).
Una volta arrivati in ospedale, la piccola e Joanne scompaiono. Nessuno sembra averle mai viste e la preoccupazione di Ray si trasforma in una corsa disperata per ritrovare la sua famiglia e scoprire cosa è successo.

Il trailer

La spiegazione del finale

Il film di Brad Anderson è un vero e proprio viaggio nell’incubo, che trova la sua tragica spiegazione nel finale.

In realtà la moglie e la figlia di Ray non sono mai entrate nel pronto soccorso, sono entrambe morte in maniera più o meno diretta per mano dell’uomo. Ray da tempo sta combattendo con problemi di alcolismo e con il doloroso ricordo della precedente moglie, scomparsa otto anni prima in un incidente automobilistico.

La sua mente, per sopportare questo nuovo lutto, ha in qualche modo alterato la sua concezione della realtà. Ray è sul serio convinto di aver portato la moglie e la figlia in ospedale ed è convinto che siano gli stessi infermieri e dottori ad averle rapite perché coinvolti in un torbido traffico di organi.
La sua paranoia raggiunge l’apice negli ultimi minuti del film, quando rapisce un ragazzo durante un intervento chirurgico. Solo che lui non vede un giovane uomo, è convinto che si tratti della moglie. È convinto di averla salvata.

Mentre fugge con la sua macchina, con il giovane sottratto all’intervento accasciato sui sedili posteriori, scopriamo che i corpi senza vita della moglie e della figlia si trovano nel bagagliaio. Erano sempre stati lì.

Il web sconvolto dal film di Brad Anderson

Un finale decisamente forte, che ha sconvolto un bel po’ di utenti Netflix, che si sono precipitati su Twitter una volta finito il film.

LEGGI ANCHE

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, ecco il nuovo poster ufficiale 22 Febbraio 2024 - 16:30

Tutta la squadra al completo nei nuovi poster di Ghostbusters: Minaccia glaciale, in arrivo l'11 aprile nelle sale italiane.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI