L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Di Marco Triolo

Da pochissimo abbiamo saputo che Jared Harris e Lee Pace saranno i protagonisti di Foundation, la serie Apple TV+ basata sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Ma ora Deadline rivela che Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, dirigerà il pilot della serie.

Da tempo Sanders cercava il giusto progetto per avventurarsi in televisione. Il regista è inoltre un fan della fantascienza e in particolare della saga di Asimov. Attualmente non è chiaro se Sanders si occuperà solo dell’episodio pilota o se ne dirigerà anche altri.

Gli autori di Foundation

David S. Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, Batman Begins e della saga di Blade, oltre che creatore di Flashforward e Da Vinci’s Demons, sta sviluppando il progetto. Goyer sarà produttore esecutivo e showrunner. David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Cameron Welsh, Josh Friedman e Robyn Asimov, figlia dello scrittore, lo affiancheranno come produttori esecutivi. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

La trama

Le vicende dei romanzi ruotano intorno a un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. A Lee Pace andrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Jared Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha predetto la dissoluzione dell’Impero stesso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.