L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Di Marco Triolo

Da pochissimo abbiamo saputo che Jared Harris e Lee Pace saranno i protagonisti di Foundation, la serie Apple TV+ basata sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Ma ora Deadline rivela che Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, dirigerà il pilot della serie.

Da tempo Sanders cercava il giusto progetto per avventurarsi in televisione. Il regista è inoltre un fan della fantascienza e in particolare della saga di Asimov. Attualmente non è chiaro se Sanders si occuperà solo dell’episodio pilota o se ne dirigerà anche altri.

Gli autori di Foundation

David S. Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, Batman Begins e della saga di Blade, oltre che creatore di Flashforward e Da Vinci’s Demons, sta sviluppando il progetto. Goyer sarà produttore esecutivo e showrunner. David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Cameron Welsh, Josh Friedman e Robyn Asimov, figlia dello scrittore, lo affiancheranno come produttori esecutivi. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

La trama

Le vicende dei romanzi ruotano intorno a un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. A Lee Pace andrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Jared Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha predetto la dissoluzione dell’Impero stesso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere 22 Ottobre 2020 - 18:00

Dalle anteprime di Diabolik e Freaks Out alla masterclass di Matteo Rovere su Romulus, ecco il programma dell'Area Movie di Lucca Changes

Serial Chiller: quando torneranno le serie tv? Le novità più interessanti e The 100 22 Ottobre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parleremo di quando torneranno le serie tv, delle novità più interessante, di The 100, Emily in Paris e molto altro.

Notizie dal mondo: il trailer del western con Tom Hanks 22 Ottobre 2020 - 17:56

Dopo Captain Phillips, Tom Hanks e Paul Greengrass tornano a collaborare in un film western

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).