L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Foundation: Rupert Sanders alla regia della serie tratta da Asimov

Di Marco Triolo

Da pochissimo abbiamo saputo che Jared Harris e Lee Pace saranno i protagonisti di Foundation, la serie Apple TV+ basata sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Ma ora Deadline rivela che Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, dirigerà il pilot della serie.

Da tempo Sanders cercava il giusto progetto per avventurarsi in televisione. Il regista è inoltre un fan della fantascienza e in particolare della saga di Asimov. Attualmente non è chiaro se Sanders si occuperà solo dell’episodio pilota o se ne dirigerà anche altri.

Gli autori di Foundation

David S. Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, Batman Begins e della saga di Blade, oltre che creatore di Flashforward e Da Vinci’s Demons, sta sviluppando il progetto. Goyer sarà produttore esecutivo e showrunner. David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Cameron Welsh, Josh Friedman e Robyn Asimov, figlia dello scrittore, lo affiancheranno come produttori esecutivi. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

La trama

Le vicende dei romanzi ruotano intorno a un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. A Lee Pace andrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Jared Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha predetto la dissoluzione dell’Impero stesso.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.