L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer!

Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer!

Di Filippo Magnifico

Il buco nero è scomparso, e al suo posto ora c’è Fortnite Capitolo 2.

Ieri il mondo (o perlomeno una buona parte di mondo) si era bloccato per la scomparsa del popolare battle royale di Epic Games. Tutti coloro che provavano a connettersi si trovavano di fronte ad una schermata completamente oscura, con al centro un buco nero.

Da più parti si era parlato di un’astuta mossa promozionale di Epic Games, finalizzata ad annunciare in maniera particolarmente epica la conclusione di Fortnite Capitolo 1. E così è stato.

Alcune novità di Fortnite Capitolo 2

Oggi, quindi, inizia una nuova era. Fortnite torna con un’ambientazione completamente rivisitata, anche se le regole e le meccaniche di gameplay restano invariate.

  • Per quanto riguarda la modalità battle royale, vince l’ultimo giocatore – tra cento – che resta in vita. I giocatori inoltre possono ora curare i compagni di squadra grazie ad un nuovo strumento chiamato Bazooka a Bende. È inoltre possibile trasportare al sicuro gli alleati portandoli in braccio.
  • Per quanto riguarda la modalità Salva il Mondo (a pagamento), gli utenti continueranno ad affrontare orde di creature aliene, a costruire fortificazioni, a salvare i sopravvissuti dall’arrivo di una tempesta.

Quello che cambia è la mappa di gioco. Ora c’è una nuova isola con tredici aree completamente nuove, che comprendono un fiume navigabile grazie all’utilizzo di nuovi mezzi di trasporto. Il fiume permette inoltre ai giocatori di svolgere nuove attività secondarie, come la pesca o il nuoto.

Diminuisce invece l’arsenale a disposizione dei giocatori. Fortnite per certi versi torna alle origini, offrendo meno armi (che in ogni caso si possono potenziare) e lasciando più spazio alla strategia.

L’aggiornamento – di circa 16GB – è gratuito e può essere effettuato su PC, su console e su tutti gli altri dispositivi su cui il gioco è disponibile. Epic Games fornirà maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

Birds of Prey – Cathy Yan ringrazia i fan per l’hashtag #ReasonsToSupportBoP 17 Febbraio 2020 - 16:30

La regista Cathy Yan ringrazia i fan di Birds of Prey per il loro supporto: l'hashtag #ReasonsToSupportBoP è divenuto di tendenza su Twitter.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).