Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer!

Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer!

Di Filippo Magnifico

Il buco nero è scomparso, e al suo posto ora c’è Fortnite Capitolo 2.

Ieri il mondo (o perlomeno una buona parte di mondo) si era bloccato per la scomparsa del popolare battle royale di Epic Games. Tutti coloro che provavano a connettersi si trovavano di fronte ad una schermata completamente oscura, con al centro un buco nero.

Da più parti si era parlato di un’astuta mossa promozionale di Epic Games, finalizzata ad annunciare in maniera particolarmente epica la conclusione di Fortnite Capitolo 1. E così è stato.

Alcune novità di Fortnite Capitolo 2

Oggi, quindi, inizia una nuova era. Fortnite torna con un’ambientazione completamente rivisitata, anche se le regole e le meccaniche di gameplay restano invariate.

  • Per quanto riguarda la modalità battle royale, vince l’ultimo giocatore – tra cento – che resta in vita. I giocatori inoltre possono ora curare i compagni di squadra grazie ad un nuovo strumento chiamato Bazooka a Bende. È inoltre possibile trasportare al sicuro gli alleati portandoli in braccio.
  • Per quanto riguarda la modalità Salva il Mondo (a pagamento), gli utenti continueranno ad affrontare orde di creature aliene, a costruire fortificazioni, a salvare i sopravvissuti dall’arrivo di una tempesta.

Quello che cambia è la mappa di gioco. Ora c’è una nuova isola con tredici aree completamente nuove, che comprendono un fiume navigabile grazie all’utilizzo di nuovi mezzi di trasporto. Il fiume permette inoltre ai giocatori di svolgere nuove attività secondarie, come la pesca o il nuoto.

Diminuisce invece l’arsenale a disposizione dei giocatori. Fortnite per certi versi torna alle origini, offrendo meno armi (che in ogni caso si possono potenziare) e lasciando più spazio alla strategia.

L’aggiornamento – di circa 16GB – è gratuito e può essere effettuato su PC, su console e su tutti gli altri dispositivi su cui il gioco è disponibile. Epic Games fornirà maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI