L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin

Di Giulio Frafuso

Il premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) è entrato nel cast di Respect, il biopic su Aretha Franklin che parlerà di come la leggendaria artista è riuscita nel corso degli anni e delle traversie a trovare la sua voce indimenticabile. Come noto protagonista del film sarà l’altro premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls). Il progetto sarà diretto dal regista teatrale Liesl Tommy e sarà scritto da Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).

Ma Whitaker non è l’unica new entry di un cast adesso davvero prestigioso: sono stati confermati infatti in Respect Mary J.Blige (Mudbound), Audra McDonald, Marc Maron, Titus Burgess, Marlon Wayans e altri nomi. Si tratta del primo progetto ufficiale autorizzato dalla famiglia di Aretha Frankin.

A Forest Whitaker andrà il ruolo di CL Franklin, padre di Aretha e suo manger nei prim anni di carriera. Alla McDonald invece il ruolo della madre dell’artista. Marc Maron avrà invece il ruolo di Jerry Wexler, anche lui leggendario produttore musicale della Atlantic Records.

Fonte: Comingsoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).