Cinema Attualità Casting

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin

Pubblicato il 19 ottobre 2019 di Giulio Frafuso

Il premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) è entrato nel cast di Respect, il biopic su Aretha Franklin che parlerà di come la leggendaria artista è riuscita nel corso degli anni e delle traversie a trovare la sua voce indimenticabile. Come noto protagonista del film sarà l’altro premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls). Il progetto sarà diretto dal regista teatrale Liesl Tommy e sarà scritto da Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).

Ma Whitaker non è l’unica new entry di un cast adesso davvero prestigioso: sono stati confermati infatti in Respect Mary J.Blige (Mudbound), Audra McDonald, Marc Maron, Titus Burgess, Marlon Wayans e altri nomi. Si tratta del primo progetto ufficiale autorizzato dalla famiglia di Aretha Frankin.

A Forest Whitaker andrà il ruolo di CL Franklin, padre di Aretha e suo manger nei prim anni di carriera. Alla McDonald invece il ruolo della madre dell’artista. Marc Maron avrà invece il ruolo di Jerry Wexler, anche lui leggendario produttore musicale della Atlantic Records.

Fonte: Comingsoon.net

[widget/artist/1023]