La IFC Films ha (finalmente!) acquistato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del film Three Christs, diretto da Jon Avnet nel 2017. Il progetto arriverà dunque in sala nel gennaio del prossimo anno. Scritto dallo stesso regista insieme a Eric Nazarian, il film rappresenta l’adattamento cinematografico del libro The Three Christs Of Ypsilanti scritto dallo psichiatra Milton Rokeach, che a sua volta si basa su un famoso e controverso esperimento da lui condotto. Il cast di three Christs è a dir poco di primo livello: Richard Gere, Peter Dinklage, Walton Goggins, Bradley Whitford e Julianna Margolies ne sono infatti i protagonisti principali.
La storia è ambientata nel 1959 e racconta dello psichiatra Dr. Alan Stone (Gere) che ha come paziente uno schizofrenico paranoico convinto di essere Gesù. Invece di trattarlo con l’elettroshock il dottore decide di tentare una strada mai battuta in precedenza e lo trasferisce in una stanza in cui ci sono altri due pazienti convinti di essere Cristo (Goggins e Whitford). Three Christs era stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2017.
Jon Avnet aveva già lavorato con Richard Gere al successo Sommersby, dove l’attore recitava con Jodie Foster e Bill Pullman.
Fonte: Deadline
[widget/artist/15740]