Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico

Di Marco Triolo

Fernando Meirelles, regista di City of God, ha rivelato, durante il Mumbai Film Festival, che il suo prossimo progetto sarà nuovamente un film Netflix. Meirelles ha da poco diretto I due papi, che arriverà su Netflix il 20 dicembre. E ora farà di nuovo squadra con il gigante dello streaming.

Il progetto sarà incentrato sui cambiamenti climatici. “Non vi rivelerò i particolari del film, ma spero di girarlo a settembre, e sarà un progetto Netflix”, ha detto Meirelles. “La gente non ama leggere o parlare dei cambiamenti climatici, perché fanno paura. La sfida è realizzare un film che sappia intrattenere e coinvolgere la gente. Penso stia riuscendo bene”.

Parte del film sarà ambientata in Bangladesh e girata in India. Per ora non si sa altro, ma vi terremo aggiornati.

Anche Fernando Meirelles commenta sulla diatriba Marvel/Scorsese

Il regista ha colto l’occasione, una masterclass al festival di Mumbai, per dire la sua sull’ormai eterno dibattito tra i fan della Marvel e Martin Scorsese e i suoi sostenitori, dopo le dichiarazioni del regista che hanno scatenato un putiferio. Di recente, Francis Ford Coppola è intervenuto in difesa del collega e amico, definendo i film Marvel “spregevoli”. Ecco cosa ne pensa Meirelles:

Non posso essere in disaccordo con Scorsese, perché non li guardo. Ho visto uno Spider-Man otto anni fa, e poi basta. Non mi interessano.

Ma ha aggiunto:

Non significa che siano brutti. Non so se è Marvel, ma ho visto Deadpool, il primo, ed è molto buono. Fantastiche sequenze d’azione. Poi ho cercato di guardare Deadpool 2 in aereo. Ho guardato circa mezzora, e poi ho rinunciato.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

John Wick 4, nuove foto con Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen 1 Febbraio 2023 - 10:00

Total Film ha pubblicato tre nuove immagini di John Wick 4 che ritraggono Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI