L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico

Di Marco Triolo

Fernando Meirelles, regista di City of God, ha rivelato, durante il Mumbai Film Festival, che il suo prossimo progetto sarà nuovamente un film Netflix. Meirelles ha da poco diretto I due papi, che arriverà su Netflix il 20 dicembre. E ora farà di nuovo squadra con il gigante dello streaming.

Il progetto sarà incentrato sui cambiamenti climatici. “Non vi rivelerò i particolari del film, ma spero di girarlo a settembre, e sarà un progetto Netflix”, ha detto Meirelles. “La gente non ama leggere o parlare dei cambiamenti climatici, perché fanno paura. La sfida è realizzare un film che sappia intrattenere e coinvolgere la gente. Penso stia riuscendo bene”.

Parte del film sarà ambientata in Bangladesh e girata in India. Per ora non si sa altro, ma vi terremo aggiornati.

Anche Fernando Meirelles commenta sulla diatriba Marvel/Scorsese

Il regista ha colto l’occasione, una masterclass al festival di Mumbai, per dire la sua sull’ormai eterno dibattito tra i fan della Marvel e Martin Scorsese e i suoi sostenitori, dopo le dichiarazioni del regista che hanno scatenato un putiferio. Di recente, Francis Ford Coppola è intervenuto in difesa del collega e amico, definendo i film Marvel “spregevoli”. Ecco cosa ne pensa Meirelles:

Non posso essere in disaccordo con Scorsese, perché non li guardo. Ho visto uno Spider-Man otto anni fa, e poi basta. Non mi interessano.

Ma ha aggiunto:

Non significa che siano brutti. Non so se è Marvel, ma ho visto Deadpool, il primo, ed è molto buono. Fantastiche sequenze d’azione. Poi ho cercato di guardare Deadpool 2 in aereo. Ho guardato circa mezzora, e poi ho rinunciato.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Fernando Meirelles, regista di City of God, ha rivelato, durante il Mumbai Film Festival, che il suo prossimo progetto sarà nuovamente un film Netflix. Meirelles ha da poco diretto I due papi, che arriverà su Netflix il 20 dicembre. E ora farà di nuovo squadra con il gigante dello streaming. Il progetto sarà incentrato sui […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.